Numero id discussione: 20987

Autoradio con comandi a volante.

Messaggioda CapitanPrice » 10/08/2016, 14:10

Salve a tutti,
come da titolo avevo bisogno di consigli per istallare un'autoradio con comandi a volante. Ho visto che molti mettono una interfaccia tra comandi e autoradio, che però costa tanto (sui 100€), e volevo capire bene se ci fossero dei modi per evitare questa spesa. Questo perché avevo letto che alcuni tipi di marche di autoradio sono compatibili con altrettante marche di auto. A tal proposito mi sembrava di aver letto da qualche parte che le Pioneer erano più adatte per le Opel. Quindi volevo capire se questo era possibile e se magari qualcuno di voi lo aveva già fatto. L'autoradio che avevo intenzione di prendere è una touch-screen, in particolare Pioneer AVH-280BT (https://www.amazon.it/Pioneer-AVH-280BT-Car-Vision/dp/B018XRJL1A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1470830291&sr=8-1&keywords=stereo+pioneer+2+din), siccome volevo stare sotto i 300€ di spesa. Se magari avete qualche consiglio sulla autoradio da prendere sarei felice di vedere, vorrei solo un audio buono, e reattività del dispositivo. Grazie a tutti.
CapitanPrice
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D

Messaggioda Marco91 » 10/08/2016, 20:04

se vuoi un 2 din che già di suo sia compatibile con i comandi al volante devi prendere EONON anche se non sono un granchè....

per il resto ti serve una centralina aggiuntiva che è quella che dici tu, per il modello preciso ti conviene chiedere al venditore quale ti serve, penso proprio che siano specifiche in base al marchio dell'auto e all'anno
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !