Numero id discussione: 20342

COLORE STRUMENTAZIONE

Messaggioda dukeluca86 » 08/03/2016, 23:13

Ciao, volevo personalizzare la strumentazione, ho cominciato dal devioluci perchè ne ho uno extra e lo uso per fare prove, mi piaceva mettere il blu, ho preso dei led rgb con cui posso fare varie prove, il blu è bello... però a lungo andare ho paura che mi stufa, voi che dite avete esperienze ?
Altrimenti mi piaceva il rosso, tipo audi, però sarebbe la seconda volta che lo faccio rosso, pare che manco di fantasia... boh, idecisione.

PS Il blu lo vedo male, sono astigmatico e non so se lo vedo male solo io o se ci fa anche a voi, fa proprio che lo vedo fortemente sfocato, ma non solo li, ma per esempio le insegne di notte se sono blu le vedo male anche quelle, ci fa pure a voi ? Scendendo con la tonalità verso il blu/verde ci fa sempre meno via via che scendo, i colori piu bassi (giallo/rosso) li vedo meglio di tutti, non so se ci fa pure a voi o se è per via dell'astigmatismo.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda Giulioli » 09/03/2016, 0:25

dukeluca86 » 08/03/2016, 23:13 ha scritto:Ciao, volevo personalizzare la strumentazione, ho cominciato dal devioluci perchè ne ho uno extra e lo uso per fare prove, mi piaceva mettere il blu, ho preso dei led rgb con cui posso fare varie prove, il blu è bello... però a lungo andare ho paura che mi stufa, voi che dite avete esperienze ?
Altrimenti mi piaceva il rosso, tipo audi, però sarebbe la seconda volta che lo faccio rosso, pare che manco di fantasia... boh, idecisione.

PS Il blu lo vedo male, sono astigmatico e non so se lo vedo male solo io o se ci fa anche a voi, fa proprio che lo vedo fortemente sfocato, ma non solo li, ma per esempio le insegne di notte se sono blu le vedo male anche quelle, ci fa pure a voi ? Scendendo con la tonalità verso il blu/verde ci fa sempre meno via via che scendo, i colori piu bassi (giallo/rosso) li vedo meglio di tutti, non so se ci fa pure a voi o se è per via dell'astigmatismo.

Io ho fatto l'intera strumentazione blu, esclusi i due schermi che sono rossi. Non ho alcun problema di visto e i led non mi danno alcun fastidio alla guida, c'è chi mi dice che siano tamarri così ma a me piacciono tanto :fifi: Potresti fare tutto bianco e i due monitor di rosso in alternativa
Ultima modifica di Giulioli il 09/03/2016, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda dukeluca86 » 09/03/2016, 9:25

Si perchè i led rgb sono un colpo da saldare con le relative resistenze per fare le combinazioni di colore, lo spazio è veramente poco in alcuni punti. Forse metterò led bianchi e magari se voglio dargli una tinta particolare applico sul led una vernice trasparente colorata... boh è un idea.

Quindi per il problema coi led potrebbe veramente essere il forte astigmatismo...

Comunque la luce bianca non è male, se non sbaglio la usano in molti cruscotti moderni ?
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda Giulioli » 09/03/2016, 11:17

dukeluca86 » 09/03/2016, 9:25 ha scritto:Si perchè i led rgb sono un colpo da saldare con le relative resistenze per fare le combinazioni di colore, lo spazio è veramente poco in alcuni punti. Forse metterò led bianchi e magari se voglio dargli una tinta particolare applico sul led una vernice trasparente colorata... boh è un idea.

Quindi per il problema coi led potrebbe veramente essere il forte astigmatismo...

Comunque la luce bianca non è male, se non sbaglio la usano in molti cruscotti moderni ?

Perché non usare direttamente i led colorati invece che pastrocchiare con resistenze? Quelli che ho preso io erano solo blu
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda Maligno » 09/03/2016, 11:28

c'e una bella discussione che parla di questo,perchè aprirne una uguale?
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=577
Chiudo!
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Torna a Interno