frog » 21/07/2012, 15:39 ha scritto:quindi la soluzione meno dispendiosa sarebbe quella di comprare paraurti e cofani originali e modificare quelli in modo tale che siano certificati.
Anche perchè non vorrei fare grosse modifiche visto che mi voglio avvicinare al clean/german style: qualche lisciata qua e la e sarei a posto!
Ni. Se vuoi farlo così devi fare anche le prese in lamiera e il carrozziere (solo lui può) deve rilasciarti un certificato di posa ad opera d'arte. Altrimenti se anche solo la presa d'aria è in vtr vale lo stesso discorso del cofano in vtr, devi certificare il pezzo (a meno che non compri un pezzo fatto che sia già un pezzo omologato di suo, ma difficilmente le prese d'aria universali lo sono).
Per questi motivi molti sono tenuti a pensare che non sia legale, come MAD-MAX, perché è si legale ma difficle e palloso da attuare. Cioè se io prendo la presa d'aria universale in vtr e la monto sul cofano è illegale.
-- 22/07/2012, 4:09 --
Ah scordavo, se anche la presa fosse omologata il carrozziere DEVE comunque rilasciare il certificato di posa ad opera d'arte per il fatto di aver tagliato il cofano originale.