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Pezzi Corsa restyling su pre-restyling

Messaggioda Tiz90 » 28/01/2013, 20:26

Ciao ragazzi! Probabilmente sarà un argomento già trattato in precedenza, ma con un paio di ricerche non ho trovato alcun topic che parlasse di questo argomento.

Sapete per caso se paraurti e fari della restyling possono essere montati senza grossi problemi sulla pre-restyling? La mia idea sarebbe di mettere i fari AFL della restyling sulla mia pre-restyling...
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Messaggioda maverix » 28/01/2013, 20:57

Allora io dico la mia.. Sicuramente il paraurti si.. E sicuramente anche i fari.. In quanto gli agganci non credo siano cmbiati.. Il problema sorge sui connettori dei fari.. In quanto sono sicuramente diversi in quanto i nuovi fari hanno le diurne... Ma un elettrauto secondo me puó ovviare il problema con qualche collegamento "artigianale"

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-- 28/01/2013, 20:58 --

Probabile che cambino i anche i connettori dei fendinebbia..
Ultima modifica di maverix il 28/01/2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda devrm » 28/01/2013, 21:02

Su un altro topic se ne parlava anche se per pochi post
I connettori penso al 99% siano diversi poiche anche quelli tra normali e afl nella restyling sono diversi

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Messaggioda Tiz90 » 28/01/2013, 23:30

Il fendinebbia non è un problema, dato che la pre-restyling non ha la funzionalità di luce di sterzo al limite si vede dove passano positivo e negativo, si taglia tutto e si collega quello che serve...

Per quanto riguarda i fari:

Questo è il connettore sul faro degli AFL restyling (foto by Simo90):
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG00331.jpg

Sinceramente non so come sia il connettore sulla pre-restyling perchè ancora non li ho smontati, ma quanto sono diversi?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2013, 0:38

Io direi che è identico. Probabilmente al prerestyling mancherà qualche pin dentro al connettore.
P.S. Comunque anche se la pre-restyling non ha di serie le luci diurne io quando collegai (sul connettore originale senza mettere nessun filo nuovo) i miei angel che hanno le diurne queste si accendevano. Evidentemente avevano già predisposto il connettore col pin per le diurne ;)
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Messaggioda Luca87 » 29/01/2013, 7:44

i fari della restyling sono diversi nella forma della curva superiore!

dovresti cambiare anche il cofano...

in una discussione dove si parlava di palpebre da aggiungere ai fare del facelift si vede palesemente che la palpebra della pre restyling è completamente diversa e più corta del faro restyling.

sicuramente si puó adattare ma devi cambiare: cofano, i 2 passaruota (il faro è più lungo) il paraurti, e i fari ovviamente!

inoltre gli afl hanno una centralina a parte per gestire l'inclinazione del lenticolare in curva, e non puó essere integrata in un secondo momento perchè si allaccia da una parte alla scatola sterzo e dall'altra ad un sensore nel bagagliaio... a me che hanno sbagliato i fari, avendo già il facelift mi hanno risposto così per gli afl...

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Messaggioda Caffo86 » 29/01/2013, 16:47

Mmmm, non sono d'accordo Luca, semmai i fari tra pre e restyling sono diversi nella curva inferiore. Anche perchè dagli esplosi esiste un solo codice di ricambio per in cofano, identico per qualsiasi versione di Corsa. Anch'io sono in procinto di fare questa modifica (sono in attesa di ricevere paraurti e fari dalla germania) e per gli attacchi non c'è nessuna differenza, gli unici componenti da acquistare sono appunto il paraurti restyling ed i fari. Per quest'ultimi mi sono rivolto ad i ragazzi di RD Custom che mi hanno assicurato l'adattabilità con la corsa pre-restyling, oltre alla possibilità di attivare senza problemi la funzione AFL.
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Messaggioda Luca87 » 30/01/2013, 7:31

strano, perchè a rigor di logica allora le palpebre tuning della pre restyling dovrebbero montare anche sulla restyling... invece non sono compatibili!

non ho la possibilità i visualizzare esplosi e compagnia varia ma mi attendo a quello che ho visto qui nel forum.

simo90 ha sostituito i fari di serie restyling per mettere gli afl con l'elettrauto, non sono riusciti ad attivare la funzione di movimento dei fari in curva, caratteristica principale degli afl, proprio perchè manca un collegamenti alla centralina che registra il movimento dello sterzo elettrico!

se quelli della rd custom ti garantiscono la regolazione di altezza dei fari e lo spostamento laterale del fascio in curva, allora fammi sapere!

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Messaggioda devrm » 30/01/2013, 8:52

Attivare la funzione afl e possibile, basta comprare alcune centraline cablaggi e tutto il resto, il movimento dell sterzo lo hanno di serie tutte le corsa per via dell esp
Hai anche la spia afl una volta montato tutto come si deve sul cruscotto, ma per questo esiste un topic apposito ;)

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Messaggioda Luca87 » 30/01/2013, 9:21

azz a saperlo prima rompevo le balle ancora di più in opel!!!!

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Messaggioda devrm » 30/01/2013, 11:45

Luca87 » 30/01/2013, 9:21 ha scritto:azz a saperlo prima rompevo le balle ancora di più in opel!!!!

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E una bella rottura fare tutto, devono essere portati i cavi dalla centralina posteriore vicino al faro (solo chi ha gli afl la possiede) con tutte le altre centraline e sensori aggiuntivi rele fusibili e quant'altro nel cofano, escludendo i fari mi sembra costa sui 400€ solo questo

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Messaggioda Tiz90 » 06/02/2013, 22:46

Ma se tipo non mi fregasse 'na mazza di avere l'inclinazione dei fari in curva? In fondo non ero partito con l'idea di avere anche quella funzionalità, era principalmente un fatto estetico in quanto la struttura dei fari AFL mi piace un casino, forse è più aggressiva dei Angel.

E per quanto riguarda i fendi? Si possono mettere su quelli del paraurti originale restyling o vanno comprati anche quelli?

-- 06/02/2013, 22:46 --

Ma se tipo non mi fregasse 'na mazza di avere l'inclinazione dei fari in curva? In fondo non ero partito con l'idea di avere anche quella funzionalità, era principalmente un fatto estetico in quanto la struttura dei fari AFL mi piace un casino, forse è più aggressiva dei Angel.

E per quanto riguarda i fendi? Si possono mettere su quelli del paraurti originale restyling o vanno comprati anche quelli?
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