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"Buco" Cofano

Messaggioda Shock-Wave » 05/06/2012, 14:08

Ragazzi secondo voi un bel "buco" sul cofano per una presa d'aria come ci starebbe sull'opel corsa D??
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Messaggioda Dani » 05/06/2012, 16:16

Non credo molto bene...non è una macchina stile mustang!
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Messaggioda Shock-Wave » 05/06/2012, 18:17

Dani » 05/06/2012, 17:16 ha scritto:Non credo molto bene...non è una macchina stile mustang!

loool no perchè metterci quelle già fatte senza buco finte farebbe troppo schifo xD
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Messaggioda Stm » 05/06/2012, 18:20

spostato nella sezione corretta.
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Messaggioda Shock-Wave » 06/06/2012, 19:35

Stm » 05/06/2012, 19:20 ha scritto:spostato nella sezione corretta.

Sorry! ;)
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Messaggioda MAD-FAX » 19/07/2012, 22:31

Shock-Wave » 05/06/2012, 15:08 ha scritto:Ragazzi secondo voi un bel "buco" sul cofano per una presa d'aria come ci starebbe sull'opel corsa D??


un po "fuorilegge"..... :fifi:
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Messaggioda Pisquano » 20/07/2012, 3:50

Bisognerebbe provare e vedere come sta! Ma hai un cofano da sacrificare??? :eheh:
Se sei incerto... tieni aperto!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 21/07/2012, 13:20

MAD-FAX » 19/07/2012, 23:31 ha scritto:
Shock-Wave » 05/06/2012, 15:08 ha scritto:Ragazzi secondo voi un bel "buco" sul cofano per una presa d'aria come ci starebbe sull'opel corsa D??


un po "fuorilegge"..... :fifi:


E perchè? E' una delle pochissime cose che si possono fare.
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Messaggioda frog » 21/07/2012, 13:37

io stavo pensando di farmene uno in vetroresina con uno "sfogo" d'aria: quest'estate sto notando che il cofano raggiunge temperature allucinanti e ai cavi dell'amplificatore non è che faccia benissimo! :ouch:
Però non so se farne una unica in centro un po' più larga oppure due laterali un po' più piccole!
Che mi preoccupa è anche la pioggia: non so ancora come fare per evitare l'acqua nel vano!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 21/07/2012, 13:42

Il cofano in VTR non puoi farlo a meno che tu non vada a farlo certificare (robustezza, elasticità e REI30). Se è aperto, beh l'acqua nel vano NON la eviti, ma volendo puoi deviarla in vari modi, dipende anche da come fai le prese sopra...
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Messaggioda frog » 21/07/2012, 13:48

si ma che barba ste gabole della robustezza e cavoli vari. Ogni volta che ho in mente qualcosa ci son rogne! :cry:
le prese comunque sarebbero tipo queste:
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ma nel caso di farmelo da me senza star li a controllare tutto che rischierei?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 21/07/2012, 14:26

Non è tanto il controllare tutto. Tu potresti pure farle che sono migliori dell'acciaio originale, ma se non le fai certificare per loro restano delle modifiche alle parti strutturali e funzionali (cofano) che POTREBBERO compromettere l'affidabilità del veicolo. Quindi rientri nel 78. Sembra una c*****a ma montare 2 distanziali o montare un 3'000 turbo per lo stato italiano è la stessa cosa... -.-"
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Messaggioda frog » 21/07/2012, 14:39

quindi la soluzione meno dispendiosa sarebbe quella di comprare paraurti e cofani originali e modificare quelli in modo tale che siano certificati.
Anche perchè non vorrei fare grosse modifiche visto che mi voglio avvicinare al clean/german style: qualche lisciata qua e la e sarei a posto! :eheh:
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Messaggioda MAD-FAX » 21/07/2012, 17:08

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MAD-FAX » 19/07/2012, 23:31 ha scritto:
Shock-Wave » 05/06/2012, 15:08 ha scritto:Ragazzi secondo voi un bel "buco" sul cofano per una presa d'aria come ci starebbe sull'opel corsa D??


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:oo: ero convinto non si potesse....... :timido:
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Messaggioda frog » 21/07/2012, 18:21

no a quanto pare il "buco" si può fare a patto che modifichi il tuo cofano oppure un altro cofano che hai acquistato (basta che sia in lamiera come quello originale); altra opzione è crearselo da se però come detto da V.U.L.K.A.N. dovrai fare dei "collaudi" per poterlo montare :vertag: :ouch:
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