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Cablaggio

Messaggioda Bjack » 14/06/2022, 18:48

Saluto tutti...
Mi scuso in partenza se commetto qualche errore o richiesta sbagliata, eventualmente avvisatemi cosicche smetto all'istante.
Ho fatto una ricerca e non trovo niente in riguardao, in sostanza ho intenzione di montare il "Jolly Sensor" sulla mia Corsa D 1.3 CDTI.
In passato lo stesso aggeggio anche se rudimentale mi ha scampato il furto della mia vecchia Corsa C 1.7 DI. Siccome a breve non metterò piu l'auto in garage, ho deciso di montare un sistema di allarme in combinazione appunto con il vecchio "Jolly Sensor".
al momento ho provato a fare una ricerca generale, ho anche acquistato il manuale "Electronic Auto Volt" dedicato precisamente al modello in descrizione, ma assurdamente non trovo da nessuna parte qualcosa che mi descriva il cablaggio collegato al blocchetto di accensione del quadro dell'auto.
In sostanza occorre intercettare il cavo che dal blocchetto da il consenso al motorino di avviamento di avviare l'auto, e anche il cavo che porta il positivo fisso 12V allo stesso blocchetto.
ora mi sono proposto di chiedere qui un vostro piccolo aiuto in rigurdo la questione, ovvero se sapete un link diretto che mi rporti alla soluzione del problema, o eventualmente va bene anche una vostra breve descrizione, oppure se qualcuno sa come arrivare agli stessi cavi intercettandoli in qualche altra posizione.
In particolare la domanda è:
Cerco i cavi suddetti, c'è qualcuno che sarebbe in grado di aiutarmi ad intercettarli ?
vi ringrazio in partenza per l'eventuale vostro aiuto.
Grazie...

-- 14/06/2022, 20:13 --

Lo schema di collegamento del "Jolly Sensor" è quello nell'immagine allegata
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_20220614_194459.jpg
Ultima modifica di Bjack il 14/06/2022, 19:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Bjack » 16/06/2022, 9:13

Reputo strano il fatto che nessuno si sia mai trovato in una situazione in cui abbia gia testato i collegamenti elettrici sul blocchetto accensione...!!!
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Messaggioda MaxMix » 16/06/2022, 9:23

Con un tester dovresti individuarli facilmente.
Prova a cercare nel forum le discussioni relative all'accensione a pulsante, dovresti trovare anche lo schema del cablaggio blocco accensione.
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Messaggioda nik60 » 16/06/2022, 9:37

se utile posso dirti che sulle opel ma non solo, il cavo che comanda il motorino avviamento passa prima da rele' che una volta eccitato mette in rotazione il motorino, sulle corsa C il relè era viola...
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Messaggioda Bjack » 16/06/2022, 10:02

Grazie MaxMix, farò delle verifiche come mi hai consigliato con il tester girando la chiave nel blocchetto, certamente il cavo che da l'avvio al motorino mi darà un impulso in rapporto al tempo di innesto. darò comunque un occhiata nella sezione giusta.
grazie...

-- 16/06/2022, 11:12 --

Grazie nik60, certo che mi è utile il tuo supporto, farò una verifica nella scatola relè riferendomi al manuale che ho acquistato, stranamente parla di tutto tranne che del blocchetto di accensione, ma descrive bene la scatola dei fusibili e relè, eventualmente fosse più utile collegarmi da lì utilizzerò tale discorso.
Grazie...
Ultima modifica di Bjack il 16/06/2022, 10:12, modificato 1 volta in totale.
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