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Telecomando...non funziona più

Messaggioda lemon » 30/04/2012, 13:31

Ciao ragazzi, ho il telecomando in panne.
Nonostante abbia sostituito la batteria (2032) non da segni di vita...secondo voi cosa potrebbe essere?

I contanti penso avvengano (correttamente) con la pila

eventualmente ci sono soluzioni per evitare la sostituzione? >Ciao grazie :)
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Messaggioda Corsetto 85 » 30/04/2012, 13:34

bah se la pila non va è possibile che si sia scodificata la chiave
In questo caso prova ad aprire la macchina con la seconda chiave, ed accendere il quadro con la prima, per verificare se è veramente scodificata.
In caso fosse questo, ti basterà andare in una qualsiasi officina opel, in modo da farti fare di nuovo la codifica.

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Messaggioda RoBBBi » 30/04/2012, 13:36

Il pulsante della chiave di scorta funziona?

La codifica non influisce sull'aperture, no?!
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Messaggioda DjEvo86 » 30/04/2012, 14:03

può essere che si sia staccato qualche contatto interno.. a me è successo ed ho dovuto comprare la chiave nuova.. 90 euro di chiave e poi codificarla con la radio originale
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Messaggioda Alcide » 30/04/2012, 16:29

Ma si accende il led sulla chiave?
Se si prova ad accendere il quadro, con le porte chiuse ( non chiuse a chiave) premi il pulsante di chiusura. Sfila la chiave e vedi si funziona,
se non si accende il led possono essere i contatti o i pulsanti.
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Messaggioda kupolo » 30/04/2012, 16:39

Corsetto 85 » 30/04/2012, 14:34 ha scritto:bah se la pila non va è possibile che si sia scodificata la chiave
In questo caso prova ad aprire la macchina con la seconda chiave, ed accendere il quadro con la prima, per verificare se è veramente scodificata.
In caso fosse questo, ti basterà andare in una qualsiasi officina opel, in modo da farti fare di nuovo la codifica.

Concordo con Corsetto perché a me è successo tempo fa che con la pila scarica mi si era scodificata la chiave..sono passato in Opel e con 5 min mi han risolto tutto "gratis" (invece quando ho dovuto sostituirla perché s'erano "sfondati" i tasti m'han fatto pagare 50€...)!!! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
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Messaggioda Alcide » 30/04/2012, 19:21

Faccio presente che i pulsantini di ricambio si trovano anche su ebay così come i gusci.
per cambiare i pulsanti ci vuole un buon saldatore e una ottima mano, oppure si va da chi aggiusta tv o cellulari.
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Messaggioda lemon » 30/04/2012, 21:14

Ciao ragazzi, io ho la corsa c....non ci sono led sul telecomando (almeno non ne ho mai visti:P) mi piacebbe capire almeno se i contatti funzionano. Qualcuno ha qualche foto dell'interno? Siccome oggi ho manomesso i contatti penso di aver incasinato di piú la cosa :P

Quindi la codifica della chiave non posso farla io vero?

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Messaggioda lemon » 03/06/2012, 15:36

Dopo tanto tempo ho trovato il tempo di andare alla Opel.


Vogliono 65 euro + codifica.


Ehm...a me sembra un pó tanto. Nessuno ha soluzioni piú economiche? Il guscio lo comprerei volentieri o seguirei la guida per la conversione....ma il telecomando?


Nn posso nemmeno crearne uno dalla ferramenta? Vorrei almeno capire se funziona o meno il telecomando...

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Messaggioda Alcide » 03/06/2012, 19:38

Il telecomando è praticamente impossibile che si scodifica, può perder il sincronismo e allora lo si risincronizza con la procedura che ho scritto sopra, se non va nessuno dei due tasti probabilmente è un problema di contatti.
Che io sappia per vedere se un telecomando trasmette ci vuole uno strumento chiamato analizzatore di spettro che ti va vedere sullo schermo il segnale radio. però è uno strumento abbastanza raro anche nei laboratori più attrezzati.
Comunque eventualmente puoi cercare un telecomando usato (di corsa C restiling però) e te lo fai programmare da qualcuno con OP-COM

ciao
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Messaggioda lemon » 11/06/2012, 13:26

Alcide » 30/04/2012, 17:29 ha scritto:Ma si accende il led sulla chiave?
Se si prova ad accendere il quadro, con le porte chiuse ( non chiuse a chiave) premi il pulsante di chiusura. Sfila la chiave e vedi si funziona,
se non si accende il led possono essere i contatti o i pulsanti.



Oggi ci provo anche se penso di aver incasinato i contatti che vanno alla pila....

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Messaggioda lemon » 24/07/2012, 20:15

Telecomando sostituito da Opel. 50 euro tutto. Pazienza. Si puó fare una copia di sicurezza sui telecomandi programmaili?

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Messaggioda Fra17dti » 22/08/2012, 12:51

Anche io ho avuto questo problema...più e più volte alla fine ci ho rinunciato e faccio come se i tasti non esistessero, credo sia proprio un difetto loro perchè non è possibile che su 3 telecomandi tutti e 3 lo stesso problema hanno avuto :mha:
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Messaggioda sgheillups » 20/12/2017, 18:18

Perdonatemi se rispondo dopo anni, ma anche io ho un problema con il telecomando. Era da un po' di anni che non funzionava, ed io credevo fosse per i due tastini sfondati (anche con la pila nuova non si accendeva il led e alla pressione i tasti risultavano molli). Oggi ho deciso di provare a cambiare i due tastini, con tanta pazienza ho dissaldato i vecchi e risaldato i nuovi, ora il led si accende ma la macchina non si apre nè chiude.
PS: la mia è una corsa C ed il circuito della chiave è della Siemens.
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Messaggioda Alcide » 20/12/2017, 20:31

Se leggi tutto sopra, avevo detto come si fa a risincronizzarlo.
P.S. lo avremo scritto 10.000 volte almeno nel forum, così come la faccenda dei vetri elettrici.
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