Numero id discussione: 5475

illuminazione bocchette d'aria

illuminazione corsa D bicolor di spider

Messaggioda spider » 01/08/2011, 19:39

penso di si anche perchè il primo me la tirato giu il carrozziere in giro di due minuti poi sul secondo mi è rimasta in mano prima la cornice poi le linguette e poi dopo 20 minuti è uscito fuori il resto :see: cmq se tiri giu la cornice lo spazio c'è per farlo l'unica cosa è capire bene dove posizionare i led e rifare la cornice magari aperta in mezzo che tiene solo in quattro punti o qualcosa del genere
prima e unica finora opel corsa verde e blu di CCI
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
per tutti quelli che dicono che i fanali posteriori a led danno problemi ecco come sono quelli che ho su io
http://www.youtube.com/watch?v=T1liNbmIPgI
spider
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda Simo90 » 01/08/2011, 20:16

Sarebbe una figata con la plancia nera avere i contorni delel bocchette bianco led acceso :sbav: :sbav: :sbav:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda spider » 01/08/2011, 20:23

ora che ci penso ma se si fanno fare tipo in plexiglas poi si fanno oscurare come i fari ???
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
per tutti quelli che dicono che i fanali posteriori a led danno problemi ecco come sono quelli che ho su io
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Simo90 » 01/08/2011, 22:38

Si tipo un lavoro del genere con dentro i led
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda paconap » 01/08/2011, 23:36

spider » 01/08/2011, 20:26 ha scritto:grazie a tutti :ave: :ave: :ave: :ave: se sta sera trovo 5 minuti di tempo faccio un video cosi magari rende meglio idea su come sono (visto che le foto non si vede al massimo) ....

rispondendo alle domande ;
@ paconap per fare quello che vuoi fare tu basta che tiri giu dalla plafoniera due fili vicino a dove hai i fili dei led / neon e poi tagli i spinotti e unisci il tutto (se sono led devi rispettare le polarita se no non si accendono ) c'è qua sul forum un tutorial di robbby che spiega come farlo :sig:

come sempre spero di essere stato chiaro a rispondere in caso contrario ditemelo che cerco di spiegare meglio :okok:

Diciamo che + o - ho capito ma vorrei un tutorial completo per essere sicuro, perchè io su queste cose faccio pena!
Comunque la guida che dici non la ho trovata. Potresti linkarla?
paconap
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3CDTI

Messaggioda spider » 02/08/2011, 0:21

si simo in questo caso il problema piu grande pero diventera come farli stare su visto che gli originali hanno qualche 8 ganci o forse 6 che gli tengono su :see: pero studiando bene la cosa magari si riesce a farlo :sig: poi magari qualcuno ha qualche idea migliore ...

@paconap quarda il link è questo
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=1232
la ci sono anche vari collegamenti ad altri tutorial collegati all'argomento :sig: se c'è qualcosa poco chiaro chiedi tanto io sono qua :^^:
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda ValeLittle » 02/08/2011, 9:58

Sei sempre esaustivo spider!! :okok:
Hai ragione il bianco sarebbe troppo accecante..già il turchese degli RGB mi da fastidio che è nei piedi, figurati :eheh:
Cmq ho capito... questo bel lavoro delle bocchette dovrai farmelo te !!!! :timido: :okok: :eheh: :okok:
Non si sa ancora quando ahahahahahah
Immagine ...Facciamo della nostra vita, un'opera d'arte...
Profilo socia :) http://www.corsaclub.it/schedasocio.asp?ID=376
Immagine
ValeLittle
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa Denjoy 1.3 Diesel

Messaggioda ultranaples » 02/08/2011, 11:30

sul cupolino che hai usato?
neon o led?
la vorrei applicare sul cambio...
Immagine
ultranaples
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: OPEL CORSA C 1.2

Messaggioda spider » 02/08/2011, 12:01

vale per me sarebbe da fare sulla tua prendere e fare magari le cornici delle bocchette bianche e poi dentro metterci il rosa cosi riprende la macchina :sig: per fartelo te lo posso fare senza problemi il problema rimane solo quando :see:
ps. quando mi metto a spiegare poi magari perdo il filo logico (cioè per me c'è ma per altri no) :roftl:

ultranaples io ho usato i led sul cupolino , il problema che per farlo sul cambio nello stesso modo che ho fatto io si vedono tutti i led e non è il massimo :sig: gia sul cupolino si nota un po figuriamoci sul cambio :sig:
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda ultranaples » 02/08/2011, 13:40

lo vorrei mettere alla base del cambio stile nuova opel astra
Immagine
ultranaples
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: OPEL CORSA C 1.2

Messaggioda ValeLittle » 02/08/2011, 15:02

Oddio che bella idea che mi hai dato *-* *-*
me la sto già tipo immaginando !!!!!!!!!!! :l0l:
Immagine ...Facciamo della nostra vita, un'opera d'arte...
Profilo socia :) http://www.corsaclub.it/schedasocio.asp?ID=376
Immagine
ValeLittle
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa Denjoy 1.3 Diesel

Messaggioda paconap » 02/08/2011, 19:45

spider » 02/08/2011, 1:21 ha scritto:@paconap quarda il link è questo
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=1232
la ci sono anche vari collegamenti ad altri tutorial collegati all'argomento :sig: se c'è qualcosa poco chiaro chiedi tanto io sono qua :^^:

Grazie mille ma questo parte dal fatto che io abbia già portato i fili dalla plafoniera fin sotto al cruscotto. Il mio problema è proprio questo.

Poi parla di interruttori, ma a me non servono perchè si andranno ad accendere quando andrò ad aprire la porta oppure quando azionerò il tasto sotto la plafoniera.
Poi parla di portare i fili dalla batteria o cose simili.... WHAT?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
paconap
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda spider » 03/08/2011, 0:30

@ ultranaples dovrebbe esserci qualcuno che la gia fatto prova a chiedere a pippocorsa oppure cercare tra le discussioni che c'era una spiegazione come farlo , solo che non mi ricordo dove :see:

@vale prova a vedere quando ti viene a costare fare le bocchette bianche (con magari anche tutto il pezzo centrale oppure farlo nero cosi si notano ancora di piu) poi una volta che sono smontate ci vogliono 30 minuti di lavoro :sig: poi magari qualcuno organizza qualche grigliata o qualcosa del genere a metta strada cosi ci vediamo e facciamo il tutto se no booohhh bisognerebbe organizzarci in qualche modo :see:

@ paconap per passare i cavi basta prendere e aprire la plafoniera (si stacca da un lato visto che è a incastro) poi spostare il gommino sopra la portiera (consiglio lato guida che poi è piu facile passare i cavi di la) e cercare di passarli in qualche modo (io ci sono riuscito a farlo senza sonde ma è meglio usarne una tipo quella da elettricista) una volta fatto questo passaggio segui il gommino fino a dove c'è il portaoggetti (lo apri e tiri leggermente la plastica che c'è la) una volta li segui tutto il pezzo che ti passa sopra i pedali (magari fissando il tutto con qualche fascetta) e ti ritrovi di fronte al tunnel centrale (quello del cambio) lo apri (ci sono due viti trox e il resto è a incastro) bisogna fare un po di forza pero senza paura che non si spacca niente :sig: .... a quel punto puoi collegarci la sotto quello che vuoi e si accende insieme alla plafoniera :okok:

ps. vale passa qua http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=5510 :p:
Ultima modifica di spider il 03/08/2011, 0:33, modificato 1 volta in totale.
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda paconap » 03/08/2011, 23:33

spider » 03/08/2011, 1:30 ha scritto:@ paconap per passare i cavi basta prendere e aprire la plafoniera (si stacca da un lato visto che è a incastro) poi spostare il gommino sopra la portiera (consiglio lato guida che poi è piu facile passare i cavi di la) e cercare di passarli in qualche modo (io ci sono riuscito a farlo senza sonde ma è meglio usarne una tipo quella da elettricista) una volta fatto questo passaggio segui il gommino fino a dove c'è il portaoggetti (lo apri e tiri leggermente la plastica che c'è la) una volta li segui tutto il pezzo che ti passa sopra i pedali (magari fissando il tutto con qualche fascetta) e ti ritrovi di fronte al tunnel centrale (quello del cambio) lo apri (ci sono due viti trox e il resto è a incastro) bisogna fare un po di forza pero senza paura che non si spacca niente :sig: .... a quel punto puoi collegarci la sotto quello che vuoi e si accende insieme alla plafoniera :okok:

ps. vale passa qua http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=5510 :p:

Si diciamo che per metà ho capito.
Dal cambio faccio passare i cavi sotto il cruscotto e sotto il gommino che c'è sulla portiera alzandolo un po (questa prima parte so come farla) :wink:
Ma, una volta che il cavo è arrivato fin su, come faccio a farlo passare sotto al tettuccio fino ad arrivare alla plafoniera?
paconap
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda spider » 04/08/2011, 12:15

prendi il gommino che c'è sopra la portiera e lo sposti e abbassi il pezzo di cielo , smonti la plafoniera e cerchi di passare i fili usando una sonda da elettricisti o vedi un po se riesci a farlo senza quella (ti consiglio di fare questa parte per prima visto che ci perderai un po di tempo anche se è il passaggio piu semplice da fare)
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione