Numero id discussione: 751

XENON

Messaggioda Opelfromstart » 18/09/2013, 13:24

Qualcuno sa dirmi se con le H7-R e le H1 di Xenovision bisogna forare la parabola per addattare lo xeon al faro?
Opelfromstart
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Messaggioda paolo79cz » 25/09/2013, 16:38

Montati gli xeno 35W 4300K non-canbus sui lenticolari della mia Corsa C. Montate anche le lampade di posizione Osram T10 W5W a LED 4000K.
Si nota la leggera differenza cromatica fra i LED e gli Xeno (a regime). Appena accesi, gli xeno sono parecchio azzurri ed impiegano più di 30 secondi per arrivare a regime e cambiare colore.
Il proiettore lenticolare della Corsa C è molto piccolo; inoltre con gli anni probabilmente si sarà opacizzato (anche se ho sempre usato normali lampade 55W), infatti ho preso gli xeno proprio x avere più luce.
Responso: con gli xeno montati non si guadagna un gran che in luminosità. Meglio optare direttamente x i 55W, tuttavia in Xenovision mi hanno detto che devo cambiare anche le centraline (ovvero cambiare tutto), quindi non penso che farò il passo. Probabilmente farò il "passo indietro", poichè il gioco non vale la candela. Ancora adesso, se un'auto con normali fari alogeni mi sta dietro, io con gli xeno accesi noto l'ombra della mia Corsa davanti a me!
paolo79cz
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.2 GPL Easytronic

Messaggioda Urano90 » 25/09/2013, 20:23

mi dispiace non ti soddisfi il lavoro che hai compiuto..magari è una tua impressione e sicuramente avrai guadagnato qualcs, è matematicamente impossibile andar in peggio montando gli xenon :D sarà il fatto che con la luce più sul bianco che giallognola ti sembra facciano meno luce..
Cmq per non scopragigarti ma per tirarti un pò sù l'ombra della tua macchina la vedrai sempre perchè ai lati del cono d'ombra creato dalla tua macchina arriva sia la luce della macchina dietro ma anke della tua! Quindi ce più luce ai lati rispetto al centro!
Se proprio voi fare la prova di ombre devi fare stile fari da stadio sui giocatori dove ci sono 4ombre, dalla parte opposta dell'ombra più scura ce il faro più potente, ovviamente meno fari ci sono più la differenza si vede.. Spero di averti tirato un pò su il morale! :D

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda paolo79cz » 26/09/2013, 8:30

mah, non volevo essere così negativo. In effetti qualcosa "a bordo strada" ho guadagnato (non di certo in profondità di campo), tuttavia non mi pare che valga il prezzo da pagare ovvero il rischio che le FDO infieriscano con multa, ritiro libretto e obbligo revisione.

A proposito... a febbraio avrò la revisione. Qualcuno ha passato la revisione con gli xeno montati?
paolo79cz
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa C 1.2 GPL Easytronic

Messaggioda dome_1.2 » 28/09/2013, 19:52

paolo purtroppo è risaputo che le lenti della restyling fanno abbastanza pena....io sulla mia ho fatto il grande passo una settimana fa, avevo i lenticolari della depo (simil fari lente opel) con gli xenon 35w ma a lungo andare tra le centraline di m....a per non dire dei fari....ho deciso:

fari dayline di cui sono molto contento (anche se non li ho montati) perchè il supporto lente se dio vole è di metallo e non plasticaccia come quello dei depo
e kit 55w h1 della xenovision
messi nel piazzale sotto casa al buio completo alla stessa altezza dei fari della macchina con lo xenon acceso e fa veramente tanta luce non vedo l'ora arrivi sabato prossimo per montarli :)
Immagine Immagine
foto by Andre5
...La mia 'njoy...
dome_1.2
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel corsa C 1.2 16v - 55Kw - 75CV 'njoy

Messaggioda technoangel » 04/10/2013, 7:40

Ciao a tutti vorrei montare un kit xenon 5000k canbus h7r sulla mia opel corsa d. Ora il problema è il seguente ora ho i motorini alzafari collegati alle lampadine h7 per farlo funzionare... se vorrei montare il kit xenon come faccio funzionare i motorini? Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
technoangel
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti

Messaggioda RoBBBi » 04/10/2013, 12:01

I motorini dei fari, spostano le parabole, non le lampadine.
Quindi direi che il problema non sussiste...
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda BurtBaccara » 06/10/2013, 13:11

Scusate arrivo tardi in questa discussione che va avanti da anni.
La mia Corsa C gradirebbe avere i fanali allo xenon.
Premesso che non so se si possano installare, ma questa modifica non dovrebbe essere aggiornata sul libretto o addirittura essere oggetto di revisione della macchina ? E in sede di revisione come la mettiamo ?
BurtBaccara
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 06/10/2013, 18:31

Si, si possono installare su qualsiasi vettura (se parli di possibilità fisica dell'installazione)
Ni, dovrebbe essere omologata, non oggetto di revisione. Spiego, se noi avessimo una insigna, che monta gli xeno come optional, e installassimo insieme agli xeno anche tutta la componentistica obbligatoria per averli montati, sarebbe omologato e quindi in regola. Sulla corsa non esistono tali componentistiche poiché non esistono gli xeno come optional. Quindi impossibile renderli legali e omologati. Paradossalmente se anche montassimo la componentistica dell'insigna sarebbero a livello logico totalmente in regola, ma per le subdole leggi italiane no, poiché tali componenti sono omologati sull'insigna e non sulla corsa e quindi non possiamo montarli. :na:
In sede di revisione....scusate ma esiste ancora chi va a fare la revisione dalla Motorizzazione Civile?
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda dome_1.2 » 06/10/2013, 20:35

V.U.L.K.A.N » 06/10/2013, 19:31 ha scritto:Si, si possono installare su qualsiasi vettura (se parli di possibilità fisica dell'installazione)
Ni, dovrebbe essere omologata, non oggetto di revisione. Spiego, se noi avessimo una insigna, che monta gli xeno come optional, e installassimo insieme agli xeno anche tutta la componentistica obbligatoria per averli montati, sarebbe omologato e quindi in regola. Sulla corsa non esistono tali componentistiche poiché non esistono gli xeno come optional. Quindi impossibile renderli legali e omologati. Paradossalmente se anche montassimo la componentistica dell'insigna sarebbero a livello logico totalmente in regola, ma per le subdole leggi italiane no, poiché tali componenti sono omologati sull'insigna e non sulla corsa e quindi non possiamo montarli. :na:
In sede di revisione....scusate ma esiste ancora chi va a fare la revisione dalla Motorizzazione Civile?

vulkan non per romperti le uova nel paniere ma la corsa C restyling aveva come optional gli xenon con tutto il kit di autoregolazione :)
Immagine Immagine
foto by Andre5
...La mia 'njoy...
dome_1.2
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 06/10/2013, 20:54

:O.o: :oo: :oo: :oo: E quel b :censored: o del mio concessionario non me lo propose??? Ma :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Ma montavano sui poliessoidali normali? O avevano un faro dedicato?
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda BurtBaccara » 06/10/2013, 20:59

@Dome

che cosa intendi per Corsa C restyling ? Grazie.
quindi stando alla tua affermazione se volessi montare gli xenon e volessi restare in regola a livello di omologazione sarei obbligato a montare il kit ufficiale Opel. DIversamente, credo, sarei fuori legge e suppongo in sede di revisione (a meno di trovare un meccanico compiacente) non dovrebbero passarmela.
BurtBaccara
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda dome_1.2 » 06/10/2013, 21:01

V.U.L.K.A.N » 06/10/2013, 21:54 ha scritto::O.o: :oo: :oo: :oo: E quel b :censored: o del mio concessionario non me lo propose??? Ma :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Ma montavano sui poliessoidali normali? O avevano un faro dedicato?

nono ci sono due versioni dei poliessoidali una con le h7 alogene e una con le d2s a cui viene collegato un potenziometro posto su un archetto montato sull'ammortizzatore posteriore...ti dirò di più l'unica casa produttrice che faceva i poliessoidali è la ZIZALA non la valeo come tanti credono

-- 06/10/2013, 22:07 --

@burt
della corsa c hanno fatto due versione diverse per estetica e per qualcosina nei motori ma le cilindrate sono rimaste suppergiù le solite....le corsa C che vanno dal 2000 al 2003 sono dette pre restyling perchè hanno l'estetica vecchina come quella che ho io in firma...mentre dal 2003 al 2006 hanno fatto quelle con l'estetica nuova che comprendeva come optional gli xenon e sulle versioni diesel e 1.8 benzina cerchi da 16 e 17
la tua è una restyling perchè hai il motore twinport
Ultima modifica di dome_1.2 il 06/10/2013, 21:15, modificato 4 volte in totale.
Immagine Immagine
foto by Andre5
...La mia 'njoy...
dome_1.2
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda BurtBaccara » 07/10/2013, 9:52

@Dome

WOW ho una restyling. quasi quasi provo a sentire in Opel se hanno il kit xenon ufficiale da montare sul mio catafalco anche se credo costerà uno sproposito
Altrimenti provo la Xenonlamp con cui ho montato dei xenon sulla moto.
BurtBaccara
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda vrt1 » 07/10/2013, 14:10

vrt1
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa d 1.3

PrecedenteProssimo