enacci » 30/08/2011, 17:11 ha scritto:Allora, vi posto i messaggi d'errore che mi restituisce Scantool.Net in caso di impostazioni COM errate e in caso di impostazioni esatte (stessa COM sia in gestione periferiche che nei vari software).
COM ERRATE: COM Port could not be opened. Please check that port settings are correct and that no other application is using it.... con due pulsanti CONFIGURE PORT ed IGNORE
COM ESATTE: Resetting hardware interface..... Interface was not found.
Premetto che faccio prove con l'ELM 327 collegato al pc ma nn all'auto....
Aiutatemi :-(
Devi collegarla anche all'auto cmq ci sono un sacco di programmi per elm327 basta usare un po' google
-- 01/09/2011, 14:58 --
dalianera » 01/09/2011, 14:45 ha scritto:Salve a tutti!
E' da qualche giorno che traccheggio con l'op-com sulla mia Corsa D 1.2 Enjoy (MY07). Devo dire che periferica e centraline dialogano felicemente (frw: 1,39 sftw: 08/2010) e tutti i test vengono effettuati con successo. Sono riuscito anche nella modifica dell'allarme delle cinture, pare, abilitando il sensore sul sedile passeggero. Dico pare perchè il menù a tendina consente di farlo, ma non ho ancora provato con passeggero al seguito.
Il dubbio che mi preme è quello relativo al percorso:
Diagnostics -> MY ->Model ->Body ->BCM ->Programming -> Programming Control Variant
Su questa schermata mi compare "Daytime Running Lights: INVALID".
Nessuna fuggevole luce diurna installata e zero errori DTC. Mi si blocca lì e non mi permette nessun previous o next. Eppure dovrebbe essere quella la schermata con, ad esempio, l'abilitazione della chiusura comfort se non ho inteso male.
A qualcuno è capitato? Si accettanno soluzioni e idee!
A presto,
Cristiano
Prova cercare software piu' aggiornati esiste un forum dedicato all'opcom attenzione a non usare il software originale che rileva le interfacce non originali e le rende inutilizzabili.