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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda loy_87 » 16/07/2011, 23:30

penso di si...tutte dovrebbero avere quella centralina...e se staccato il filo giusto non ci sono problemi :)
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Messaggioda Nofears_1986 » 17/07/2011, 0:42

secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.
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Messaggioda ignax » 17/07/2011, 4:39

Th3_CrOW » 11/07/2011, 11:54 ha scritto:peccato non si possa fare tutto mentre si è in marcia.. ma va bè, la cosa mi aggrada ugualmente.. Ora sento il mio preparatore se mi può fare un lavorino fatto a modo..


appena fatto lavoretto mostra guida con tanto di foto per sapere dove metti l'interruttore
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Messaggioda loy_87 » 17/07/2011, 17:16

Nofears_1986 » 17/07/2011, 0:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.


esatto non va più forte e in parecchi casi salva...la disattivazione è solo per divertirsi usando un pò di testa..io personalmente se dovrei andare forte lo lascerei inserito
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Messaggioda Act a fool » 30/07/2011, 18:25

:ave: :ave: :ave: Loy_87........ ti stimo... sei un grande... ora stesso vado a farlo... :ave: :ave: :ave:
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/08/2011, 6:09

Nofears_1986 » 17/07/2011, 1:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.

anche il mio preparatore mi ha dato una risposta simile quando gli ho proposto questa modifica.. la rete can buss è un po' un macello e in alcuni casi, anche solo riducendo un cavo di 1 o 2 cm si rischia di far danno.
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Messaggioda corsab » 01/08/2011, 12:51

Th3_CrOW » 01/08/2011, 6:09 ha scritto:
Nofears_1986 » 17/07/2011, 1:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.

anche il mio preparatore mi ha dato una risposta simile quando gli ho proposto questa modifica.. la rete can buss è un po' un macello e in alcuni casi, anche solo riducendo un cavo di 1 o 2 cm si rischia di far danno.



quella non è la centralina!!!
quello e il sensore anti-imbardata che serve solo per l'esp...
scollegando la massa, la centralina dell'esp rileva un sensore "rotto" ed esclude l'esp...ma solo quello.
la rete can è vero è molto complicata, ma è molto efficente, e non entra in errore per un sensore che si rompe!!!!!
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Messaggioda 4cella » 26/08/2011, 20:35

oleee finalmente si può guidare senza un cappero di computer che mi dice che non posso fare i traversiii :D :okok: :D :okok:
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Messaggioda alexrock » 04/10/2011, 16:11

Aggiungo tra le cose da fare hahaha
Per ora il link della mio Corsa D 1.2 QUI
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Messaggioda Filippo89 » 04/10/2011, 18:04

qualcuno di voi alla fine è riuscito a farlo? ha avuto problemi?
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Messaggioda sbriky » 04/10/2011, 22:17

io l'ho provato, ho solo staccato il connettore, dico solo asfalto bagnato e gomme anteriori semi liscie, è una strana sensazione, il posteriore a forzarlo un pò se ne va da tutte le parti, rimandato a dopo il cambio gomme!!!
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Messaggioda Th3_CrOW » 05/10/2011, 10:17

loy_87 » 12/06/2011, 18:58 ha scritto:Avete mai notato la centralina Bosh sotto il tunnel centrale delle nostre corsa D? è la centralina dell'ESP!!!
ed ecco un procedimento velocissimo per disattivare l'ESP....
- smontare portabibite anteriore e posteriore del tunnel centrale
- togliere la cuffia del cambio e del freno a mano
- rimuovere le 4 viti torx ai lati del tunnel + una vite dietro sotto il portabibite da 10
- tirare al massimo il freno a mano per togliere il tunnel centrale
Adesso possiamo vedere e lavorare sulla centralina Bosch bianca
- il filo dove mettere l'interruttore è quello della massa collegata a telaio, il filo è di colore nero che arriva all'alimentazione della centralina
- richiudere tutto e andare a provare......spia ESP accesa e ESP disattivato!!l'ABS non si disattiva!!
per riarmare l'ESP basterà spegnere l'interruttore e spegnere il quadro per resettare la centralina...

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/14857_1307897899_foto1.JPG ]

volessi metterci un kill switch? devo tagliare il filo nero dalla centralin, collegarlo al kill e poi da li fare uscire un nuovo filo (massa) che torni alla centralina?
Altri cavi non dovrei toccarne?
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Messaggioda sbriky » 05/10/2011, 12:06

esatto tagli in nero e ci metti l'interruttore
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Messaggioda Th3_CrOW » 05/10/2011, 12:09

sbriky » 05/10/2011, 13:06 ha scritto:esatto tagli in nero e ci metti l'interruttore

stasera vedo di mettermici, in caso faccio qualche foto ;)
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Messaggioda Filippo89 » 05/10/2011, 22:47

Th3_CrOW » 05/10/2011, 13:09 ha scritto:
sbriky » 05/10/2011, 13:06 ha scritto:esatto tagli in nero e ci metti l'interruttore

stasera vedo di mettermici, in caso faccio qualche foto ;)


Grande facci sapere!
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