Th3_CrOW » 11/07/2011, 11:54 ha scritto:peccato non si possa fare tutto mentre si è in marcia.. ma va bè, la cosa mi aggrada ugualmente.. Ora sento il mio preparatore se mi può fare un lavorino fatto a modo..
Nofears_1986 » 17/07/2011, 0:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.
Nofears_1986 » 17/07/2011, 1:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.
Th3_CrOW » 01/08/2011, 6:09 ha scritto:Nofears_1986 » 17/07/2011, 1:42 ha scritto:secondo me bene non fà la centralina esp perde comunicazione nella rete can buss e le altre centraline vanno in errore perchè non riescono a comunicarci...può tornare utile sulla nave ma altra utilità non ne ha, l'auto non và + forte ed averlo quando si corre ti salva da qualche errore.
anche il mio preparatore mi ha dato una risposta simile quando gli ho proposto questa modifica.. la rete can buss è un po' un macello e in alcuni casi, anche solo riducendo un cavo di 1 o 2 cm si rischia di far danno.
loy_87 » 12/06/2011, 18:58 ha scritto:Avete mai notato la centralina Bosh sotto il tunnel centrale delle nostre corsa D? è la centralina dell'ESP!!!
ed ecco un procedimento velocissimo per disattivare l'ESP....
- smontare portabibite anteriore e posteriore del tunnel centrale
- togliere la cuffia del cambio e del freno a mano
- rimuovere le 4 viti torx ai lati del tunnel + una vite dietro sotto il portabibite da 10
- tirare al massimo il freno a mano per togliere il tunnel centrale
Adesso possiamo vedere e lavorare sulla centralina Bosch bianca
- il filo dove mettere l'interruttore è quello della massa collegata a telaio, il filo è di colore nero che arriva all'alimentazione della centralina
- richiudere tutto e andare a provare......spia ESP accesa e ESP disattivato!!l'ABS non si disattiva!!
per riarmare l'ESP basterà spegnere l'interruttore e spegnere il quadro per resettare la centralina...
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/14857_1307897899_foto1.JPG ]
Th3_CrOW » 05/10/2011, 13:09 ha scritto:sbriky » 05/10/2011, 13:06 ha scritto:esatto tagli in nero e ci metti l'interruttore
stasera vedo di mettermici, in caso faccio qualche foto
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