Ciao Alcide, scusami ma per altre centraline pensavo che ti riferivi ad altre auto, ad essere sincero pensavo ad un unica centralina fisica che gestisce le varie sezioni di un auto , motore, quadro , ABS ecc, invece sono suddivise anche fisicamente, e poi non volevo inoltrami nelel altre voci per non rischiare di far danni.
Allora ho fatto il test su altre voci della diagnostica come da te indicato
I sottomenu di VEHICLE tutti esito negatico , coem già in precedenza
ABS/ESP mi da errore
BCM mi da errore
EPS mi da errore
TIM mi da errore
AFL mi da errore
IPC mi escono i valori :-)
scusate non sapendo quali sono i dati sensibili dalla mia auto , li ho bannato tutti.
A questo punto sembra che la interfaccia riesce acomunicare con solo IPC , da questo cosa devo dedurre? problemi di comunicazione tra le varie centraline?
Il mio amico dopo avermi dato il responso su i due integrati, mi ha indicat un link a riguardo ai segnali CAN BUS di un veicolo funzionamento e come fare una diagnostica.
http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/guide-tutorial/come-diagnosticare-e-controllare-una-linea-rete-can-bus-t3176-10.htmlIo ho trovato qualche altro link interessante e che spiega anche come misurare la continuità del cavo CAN BUS
http://caliberclub.forumfree.it/?t=42286668http://www.pcbauto.it/supporto/canbus.php#tecNella piedinatura dell OBDII quali sono i PIN del CAN-L e CAN-H , volgio leggere il valore di l'impedenza , peccato che ho un interfaccia-oscilloscopio che si collega alla scheda audo del pc , ma ha una campionatura di 20kHz , altrimenti facevo anche quella prova.