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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda Robii18 » 01/11/2011, 10:39

corsaiolo » 01/11/2011, 10:17 ha scritto:interruttore montato!
primi test su sterrato:
-luce esp sempre accesa (guasto rilevato), quindi il lavoro è stato fatto bene!
-sistema di controllo trazione inibito: (dando gas la macchina slitta in accellerazione senza levarti potenza, da di bournout che è una meraviglia)
-sistema ABS sembra rimanere attivo, pedale vibra, e non noto cambiamenti con centralina attiva o inattiva.
controllo all'accenzione, la spia ABS si accende 2 secondi e poi si spenge
nelle frenate al massimo in cui entra in funzione l'ABS non si accende nessuna spia ne con la centralina che abbiamo by-passato scollegata ne collegata (ne prima dei test)

-controllo della stabilità, dato il poco spazio non ho notato significative differenze nella tenuta, di freno a mano parte allo stesso modo (anche perche di freno a mano e trasferendo il carico che ti frena qualche ruota non può mica fermare 1100KG )

in settimana farò altri test

Tutti questi test sono fatti montando questo tipo di interruttore? che interrompe il negativo?
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Messaggioda corsaiolo » 01/11/2011, 11:03

esatto, per comodità ho tagliato il negativo che esce dalla scatolina il più possibile a ridosso dell'anello metallico che veniva inbullonato sul telaio per prendere la massa (in modo tale da poterlo poi risaldare comodamente se servisse )
ho messo un comodo mammut con la colla a caldo sul telaio (isolato dalla colla) e mi sono portato un cavo per la massa da 2mm fino ad un interruttore e ho ripreso la massa il più vicino possibile all'interruttore
(questo per limitare al massimo l'allungamento del filo e diminuire la resitenza aggiuntiva del circuito )
in poche parole ho semplicemente allungato il filo della massa con in interruttore nel mezzo.
fino ad oggi tutto ok
eventuali guasti sono facilmente riscontrabbili da un eventuale accenzione della spia dell'ESP sul quadro, ma tutto regolare.
per sicurezza reinserisco sempre la censtralina a quadro spento (cosa che posso fare benissimo anche camminando
(mettendo a folle, spengi, riattivi l'interruttore e riaccendi la macchina.....da fare solo su rettilinei, di notte vè lo sconsiglio dato che vi si spengono anche le luci, e avete solo 1-2 frenate con la pressione residua del impianto frenante, poi dovete metterci veramente tanta forza, il mio consiglio è fermatevi sempre, la potete riattivare benissimo al prossimo semaforo in totale sicurezza)
Mannaggia a me e quando mi cono comprato la Corsa D, il peggior investimento della mia vita.....
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Messaggioda HolmeS » 08/02/2012, 20:03

Ragazzi, comunque se vi può interessare c'è anche questo


http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=8546
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Messaggioda bimbumbay » 10/02/2012, 0:03

Fantastico :-)
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Messaggioda HolmeS » 11/02/2012, 12:29

ciccuzzo » 17/06/2011, 15:47 ha scritto:Sarebbo bello....darebbe quel tocco di originalità in più ma dove si prende quel pulsante? e soprattutto, come si monta?

Nel tutorial c'è scritto tutto!

Comunque se vai alla opel lo puoi comperare, oppure qui sul mercatino o su ebay! :)
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Messaggioda gasta » 11/02/2012, 17:53

solo una domanda:
l' esp è sempre attivo a qualsiasi velocità? ..perchè non capisco, perche sulla neve battuta e ghiacciata a velocità tipo ai 10-15km/h non si accende l'esp e quindi si riesce a girare la macchina tranquillamente con un colpo di freno a mano???? ..provato in "giardino" e non su strada! qualcuno me lo sa dire?????
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Messaggioda Urano90 » 16/02/2012, 18:10

gasta » 11/02/2012, 17:53 ha scritto:solo una domanda:
l' esp è sempre attivo a qualsiasi velocità? ..perchè non capisco, perche sulla neve battuta e ghiacciata a velocità tipo ai 10-15km/h non si accende l'esp e quindi si riesce a girare la macchina tranquillamente con un colpo di freno a mano???? ..provato in "giardino" e non su strada! qualcuno me lo sa dire?????

funzione a tutte le velocità..probabilmente o non ha fatto i tempo ad entrare o molto più probabile non te ne sei accorto!
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Messaggioda gasta » 16/02/2012, 21:09

Urano90 » 16/02/2012, 18:10 ha scritto:
gasta » 11/02/2012, 17:53 ha scritto:solo una domanda:
l' esp è sempre attivo a qualsiasi velocità? ..perchè non capisco, perche sulla neve battuta e ghiacciata a velocità tipo ai 10-15km/h non si accende l'esp e quindi si riesce a girare la macchina tranquillamente con un colpo di freno a mano???? ..provato in "giardino" e non su strada! qualcuno me lo sa dire?????

funzione a tutte le velocità..probabilmente o non ha fatto i tempo ad entrare o molto più probabile non te ne sei accorto!


ho riprovato e sotto i 20km/h non cè.. ai 10km/h circa ho contrasterzato tutto fino a fine sterzo sempre sul ghiaccio.. anche perche si sente quando si accende!! :scrolleye: bohh :S :roftl:
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Messaggioda corsaiolo » 31/03/2012, 9:37

tira il freno a mano e parti di prima con un 3000 giri sullo sterrato....rimani fermo, le ruote davanti girano a vuoto e si accende la spia esp, provare per credere.-----> l'esp funziona a qualunque velocità (o meglio si accende la spia quando entra il funzione il tcs che viene realmente disabilitato dalla modifica dando piena potenza alle ruote quando perdono aderenza) ho provato!
ormai sono mesi che ho fatto la modifica, nessun problema.
il dubbio è sull'abs, non mi si accende la spia quando entra in funzione, lo fà pure a voi? non noto differenze con esp disabilitato o attivato.
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Messaggioda gasta » 31/03/2012, 11:57

corsaiolo » 31/03/2012, 10:37 ha scritto:tira il freno a mano e parti di prima con un 3000 giri sullo sterrato....rimani fermo, le ruote davanti girano a vuoto e si accende la spia esp, provare per credere.-----> l'esp funziona a qualunque velocità (o meglio si accende la spia quando entra il funzione il tcs che viene realmente disabilitato dalla modifica dando piena potenza alle ruote quando perdono aderenza) ho provato!
ormai sono mesi che ho fatto la modifica, nessun problema.
il dubbio è sull'abs, non mi si accende la spia quando entra in funzione, lo fà pure a voi? non noto differenze con esp disabilitato o attivato.


si quello si indendevo proprio il controllo di stabilità...se l'abs è quella che evita di bloccare le ruote in frenata, allora nenche a me si accende.
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Messaggioda Urano90 » 31/03/2012, 12:26

la spia dell'abs non si accende se entra in funzione..si accende fissa solo in caso di mal funzionamento.

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Ultima modifica di Urano90 il 31/03/2012, 12:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda HolmeS » 31/03/2012, 12:28

Quando l'ABS entra senti grattare e col piede il pedale del freno vibra.
Quando è in allerta il pedale pulsa

In nessuno dei due casi si accende la spia
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Messaggioda gasta » 31/03/2012, 13:07

HolmeS » 31/03/2012, 13:28 ha scritto:Quando l'ABS entra senti grattare e col piede il pedale del freno vibra.
Quando è in allerta il pedale pulsa

In nessuno dei due casi si accende la spia


giusto giusto! :okok:
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Messaggioda corsaiolo » 25/04/2012, 7:03

tecnicamente non stiamo disabilitando un sistema ma
il sistema và in blocco perche quello che sis tacca è l'accelleromento frontale!
questa è solo una finezza tecnica.
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Messaggioda HolmeS » 25/04/2012, 19:49

corsaiolo » 25/04/2012, 8:03 ha scritto:tecnicamente non stiamo disabilitando un sistema ma
il sistema và in blocco perche quello che sis tacca è l'accelleromento frontale!
questa è solo una finezza tecnica.

Dipende dalla procedura che si segue :)
Se si fa aggiungendo il puslante sulla consolle e seguendo la procedura indicata da me sopra si disabilita esattamente come per le OPC. :)
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