Numero id discussione: 18647

Corsa D Inserimento/sostituzione led PLCC2

contachilometri, TID, e clima

Messaggioda Marco » 09/05/2015, 21:08

Salve ragazzi,
ho visto un po in giro nella sezione e ho notato che nel thread in rilievo "Led/Lampade interni strumentazione" non viene analizzata una questione ( o sono io che non ho capito, molto probabile ) e vorrei capire se è possibile fare come penso.

In teoria, vorrei sostituire tutta l'illuminazione "ambrata" (dico bene?) originale con un'illuminazione rossa/blu/bianca, non so ancora preciso quale sto aspettando di installare lo stereo aftermarket cosi da vedere che colore ha lo schermo e abbinarlo in base a quello (si, non mi ricordo che colore è :D ce l'avevo installato sulla vecchia corsa C) con dei led PLCC2

Questi led sono già predisposti nei posti dove voglio andare ad inserirli? Cioè l'illuminazione della plancia centrale e dietro il conta km e generata da led di questo tipo?
Questi led, essendo micro, per quello che ho capito, come vengono alimentati?? E difficile collegarli? O è una sciocchezza? Non fraintendetemi, non mi riferisco alla difficoltà o meno di smontare il cruscotto e la plancia, ma alla difficoltà nella sostituzione dei LED.

Ricordo che dietro al TID della mia vecchia B, una volta ho sostituito le lampadine che erano diverse da questi led..e non vedo perché sulla D dovrebbero esserci questi.. quindi magari mi sto confondendo, e in realtà di serie, per illuminare plancia e contakm ci sono le stesse lampadine e i PLCC2 sono una variante in voga..

spero possiate chiarirmi un po le idee.
Ultima modifica di Marco il 09/05/2015, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Corsa B 1.0 12v -> Corsa C 1.2 16v ->
Corsa D 1.3 CDTI pre-restyling
Marco
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda maverix » 09/05/2015, 21:27

I plcc2 sono led "a saldare". Quindi, devi dissaldare i vecchi, e saldare i nuovi.

Ma continua pure nel topic in rilievo!
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Torna a Elettronica e illuminazione