Numero id discussione: 19908

Can bus radio: che informazioni ci stanno?

Messaggioda sabruri1 » 16/11/2015, 2:48

Ragazzi io, e molti altri ragazzi di androidiani e xda, lavoriamo sulle app di varie head unit AM (le autoradio con dentro android per intenderci). Questo tipo di autoradio stanno prendendo molto piede ultimamente e sono prodotti generici e specifici per molti modelli di auto.

Per la nostra corsa D c è, tra le tante, una eonon ga5156f (la mia). Le applicazioni che stanno dentro questa HU non sempre soddisfano e integrano tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno, e noi cerchiamo di rimediare aggiungendo ciò che manca. Anzi, se qualcuno possiede queste autoradio e vuole integrare le nostre mod, mi contatti privatamente.

Come tutti ben sapete, l'autoradio di serie è dotata di can bus per interfacciarsi al resto dell'auto (quindi per esempio accensione luci, comando del GID ecc). Le funzioni standard che prima venivano svolte dalla cd40, con queste autoradio non vengono perse. C è un'apposita centralina canbus che fa da interprete.

Noi vorremmo integrare altra roba alla radio. Vorremmo scrivere un'app che visualizzi velocità, consumi, stato dell'auto, portiere aperte e molto altro.

Voi sapete se per caso, dalla can bus della radio, escono queste informazioni? Su molte altre auto (per esempio Seat) vengono già integrate di default queste cose, sulla nostra no. Prima di metterci a lavoro vorremmo capire se questi dati sono disponibili o meno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
sabruri1
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda dukeluca86 » 12/12/2015, 13:11

Sarebbe un gran cosa, stò pensando di prendere una radio android fra qualche mese e non mi dispiacerebbe avere questi paramentri, magari anche la temperatura motore che non c'è sul quadro.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Torna a Elettronica e illuminazione