corsa19d » 06/01/2020, 1:34 ha scritto:Buonasera al forum.
Possiedo una Opel D 111 Edition 1.2 86cv anno 2010.Volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto,oppure se e' possibile farlo ed eventualmente sapere se vi sono procedure particolari da fare a livello di elettronica/centralina o anche se bisogna abilitare la cosa via terminale collegato alla vettura.Ovviamente mi riferisco alla possibilita' di sostituire il semplice display con orologio/info radio con il display piu' grande che include il computer di bordo.Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa
se eventualmente l'argomento e' gia' stato trattato (non ho trovato nulla in merito qui….ma essendo novellino di questo forum…).
Grazie
Ciao, io l'ho fatto da poco. Ho acquistato in blocco una Radio CD30 MP3 e GID (Display Computer di Bordo) già programmato per rilevare i consumi. L'acquisto in blocco è necessario, da quanto ho capito, perché lo schermo è legato all'autoradio e così facendo si evita l'intervento di Opel per farselo riprogrammare.
Ho scritto "già programmato" perché ho letto in giro che il GID veniva fornito anche senza l'opzione "Check Control/CDB". Penso che comunque si possa fare il tutto, in caso di mancanza della funzione, tramite OPCom, ma solo con CD30, il CD40 credo necessiti del TECH2 OPEL.
Esistono più configurazioni per il GID credo, la mia per esempio segnala Consumo Medio ed Autonomia, altre consumo istantaneo e medio.
Anzi colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno che sa come poter avere l'istantaneo (presumo sempre tramite OPCom).
Io ho trovato il Blocco già programmato e me la sono cavata con 80€ (Autoradio, Schermo con Cornice e Copertura Posteriore che cambia a seconda del modello pre/post restyling). La Radio CD30 MP3 deve avere i tasti BC e OK (replicabili con i comandi al volante di serie) in ALTO e i tasti SOUND e SETTINGS in Basso.
Ti allego una foto presa in rete