corsa D 2011
macchinetta » 23/10/2011, 13:38 ha scritto:Prendi un taxi, il tram o chiami un amico! a parte le battute, se fosse così semplice eliminare il trasponder, lo stesso perderebbe la sua capacità e utilità di antifurto, comunque il fatto di doverlo rompere in modo così grave credo che sia abbastanza remota, mai capitato e mai sentito una cosa del genere in tanti anni!
macchinetta » 30/10/2011, 23:23 ha scritto:In parole povere l'antifurto o antiavviamento funziona tramite induttore inserito nella chiave (le chiavi moderne hanno due funzioni una meccanica e una elettronica che si attiva all'inserimente della chiave nel quadro)
Alcide » 09/04/2012, 20:26 ha scritto:Che io sappia sulle Opel, come molte macchine moderne, non si può avviare se il sistema transponder non funziona, che io sappia nemmeno tramite strumento diagnostico.
Maligno » 10/04/2012, 13:56 ha scritto:sai che ti conviene fare?la chiave di scorta la nascondi nella carrozzeria dell'auto,o nel paraurti o in qualche altra zona nascosta...cosi sei tranquillo
speedup » 23/10/2011, 12:17 ha scritto:Ciao corsisti, ho una domanda da fare, ma in caso di guasto del ns. trasponder per es. caduta a terra, rottura ecc.... sapete se c'è un codice d'emergenza per avviare il ns. motore. Attenzione nn mi riferisco alla batteria scarica, ho fatto già la prova e funziona cmq ma mi riferisco alla rottura fisica del circuito; ho separato la chiave dal trasponder simulando il guasto è mi si accende la spia della chiave inglese sul cruscotto, se volessi avviare il motore per tornarmene a casa o portare la macchina alla conc. che si fa si spinge! sulla mia vecchia macchina in caso di guasto del trasponder c'era una procedura con l'acceleratore per avviare il motore in emergenza, ma sulla ns. nn è menzionata questa procedura, se c'è. qlc sa qls? Grazie
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti