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bilstein b12 o molle eibach pro kit?

Messaggioda Piero88 » 20/01/2015, 19:38

Salve a tutti possiedo una corsa opc e volevo sostituire le molle con le eibach pro kit,cercando su ebay le ho trovate al prezzo di 170 €,ma ho trovato il b12 a 700 €,
a me interessava sopratutto il fattore estetico per l'abbassamento,quindi cosa mi consigliate???
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Messaggioda maverix » 20/01/2015, 19:45

Se ti interessa solo l'estetica che senso ha un b12? Che è un assetto di qualità e sopratutto da sfruttare! Io ti consiglio le h&r -35mm a sto punto. Con le prokit rimane ancora altina.
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Messaggioda ErPrincipe5av » 20/01/2015, 20:48

Si ma così poi deve mettere una buona barra antirollio altrimenti rischiandi perde il gusto di acciaccare ogni tanto.. Secondo me è pur sempre una opc

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Messaggioda italians86 » 21/01/2015, 11:35

Hai posto la stessa domanda sull'opc club vero?
Ti hanno risp anche li...
Cmq io le sole molle non le metterei mai..
O con 350-400 € ti prendi un kit completo di seconda scelta e sn buoni lo stesso e sono a ghiera e quindi te lo regoli tu...oppure spendi dai 700 € in su e ti fai un bilstein con controcazzi b12 b14pss b16 clubsport e via dicendo...
Ma solo le molle io vi fucilerei!!! ;-) pericoloso

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Messaggioda maverix » 21/01/2015, 11:38

italians86 ha scritto:Hai posto la stessa domanda sull'opc club vero?
Ti hanno risp anche li...
Cmq io le sole molle non le metterei mai..
O con 350-400 € ti prendi un kit completo di seconda scelta e sn buoni lo stesso e sono a ghiera e quindi te lo regoli tu...oppure spendi dai 700 € in su e ti fai un bilstein con controcazzi b12 b14pss b16 clubsport e via dicendo...
Ma solo le molle io vi fucilerei!!! ;-) pericoloso

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Pericoloso no dai.. dipende anche un dell'uso che se ne fa della macchina.
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Messaggioda ErPrincipe5av » 21/01/2015, 11:43

Più che pericoloso (visto che se gli interessa più il fattore estetico non penso me farà un frequente uso in pista) fai lavorare male le sospensioni.. Visto che gli accorci la vita e le devi cambiare dopo 2 mesi tanto vale fare fare tutto subito

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Messaggioda maverix » 21/01/2015, 11:57

La storia dei due mesi è una boiata... io ho avuto le h&r -35 per almeno 1 anno e mezzo, poi soni passato al ghiera, ora per esigenze sono tornato all'assetto originale, bene gli ammortizzatori sono come il primo giorno. Non sono ne spompati e ne altro. Poi certo se si mettono molle magari come le eibach sportline che abbassano 50mm e uno ci fa 40.000 km all'anno magari vi do ragione
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Messaggioda ErPrincipe5av » 21/01/2015, 12:23

Io posso dirti che un mio amico su una grande punto ha abbassato solo con molle (non chiedermi quali che non me lo ricordo proprio.. Se interessa posso chiedere).. Niente di esagerato, forse anche qualcosa meno di te, fatto sta che nel giro di sei mesi girava su un go kart. Magari ho sbagliato ma considerando che GP e Corsa hanno la stessa base o è stato molto sfortunato lui o onestamente non so che dirti

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Messaggioda maverix » 21/01/2015, 12:48

Mah il discorso grandepunto andando un attimo ot è delicato.. sono iscritto al forum della gp appunto, e ne leggo di tutti i colori, catene di distribuzione rotte a 80.000km, bare antirollio con supporti sgretolati, cruscotti che si sciolgono, gente con assetto a ghiera che gli si sono sfilati i semiassi dalla sede... cose assurde! Io penso che si le 2 auto abbiano la stessa base di partenza, ma cavoli sono completamente diverse, non che la corsa non abbia difetti, ma sul nostro forum cose così disastrose non ne ho msi lette! Fine ot! :D
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Messaggioda Piero88 » 21/01/2015, 13:11

considerate che in pista non ci vado mai,ma mi piace avere una guida molto sportiva :cool:
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Messaggioda ErPrincipe5av » 21/01/2015, 16:51

maverix » 21/01/2015, 13:48 ha scritto:Mah il discorso grandepunto andando un attimo ot è delicato.. sono iscritto al forum della gp appunto, e ne leggo di tutti i colori, catene di distribuzione rotte a 80.000km, bare antirollio con supporti sgretolati, cruscotti che si sciolgono, gente con assetto a ghiera che gli si sono sfilati i semiassi dalla sede... cose assurde! Io penso che si le 2 auto abbiano la stessa base di partenza, ma cavoli sono completamente diverse, non che la corsa non abbia difetti, ma sul nostro forum cose così disastrose non ne ho msi lette! Fine ot! :D


Ok tutte queste non le sapevo.. E io che avevo rivalutato la fiat dopo grzie alla grande punto.. Povero sciocco che sono stato :D comunque per carità non volevo darti contro anzi, parlando per esperienza diretta chi più fi te può dare un giudizio di quell'accoppiata. Comunque per rispondere a piero se ti piace una guida sportiva se le finanze te lo consentono metti il b16 e lo regoli come ti pare anche in base a quello che vuoi fare

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Messaggioda maverix » 21/01/2015, 17:28

Se non vai in pista un b12 secondo me basta e avanza, ed è un signor assetto.
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Messaggioda italians86 » 21/01/2015, 22:32

Avoglia mave...avoglia. ..Ahahahah
Il b12 sta piazzato sotto la Nurb che di cv ne ha abbastanza e la tiene salda a terra.è un signorone assetto fisso...i bilstein sono il top by teteschi! ! Ahahahah
I b14 pss regolabili o ci vai x turni in pista o che lo metti a fare???non è un assetto x divertirti a regolarlo x andarci al bar.mi spiego?
Metti un regolabile a basso costo e risparmi tanti ma tanti soldini

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Messaggioda Alpha93 » 27/03/2015, 15:49

Raga io vorrei montare un'assetto tra B12 PRO-KIT o B12 Sportline, con lo Sportline ho visto che l'abbassamento è di 50mm, secondo voi sono troppi, c'è il rischio che quando prendo un dosso tocca sotto?
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Messaggioda maverix » 27/03/2015, 20:43

Con le -50 direi proprio che devi starci attento.. sennò ti ritrovi senza paraurti e coppa dell'olio! :D
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