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Barra rinforzo telaio Corsa D

Messaggioda SpiderPork » 28/04/2011, 21:25

ragazzi l'altro giorno mi è passata una strana idea per la testa...
ma se mettiamo caso.. facendco tutti i possibili scongiuri, dovessimo incorrere in un leggero impatto con qualche altra auto giusto su una delle due ruote anteriori.... se in condizioni normali, ovvero senza questa barra cosi resistente ce la vaveremmo con una sospensiose sola ovvero quella dell'impatto o cmqe con danno al solo lato dell'impatto, con tale barra cosi dura ed indeformabile non rischiamo di danneggiare anche parte dell'altra ruota????
che ne dite???
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Messaggioda corsafg89 » 28/04/2011, 21:42

a me la barra è arrivata e sabato la monterò comunque a primo impatto è molto resistente e molto pesante speriamo vada bene anche perchè il prossimo acquisto saranno i distanziali cosi spero che le curve scivolino che è una bellezza!!!
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Messaggioda jonni.jp » 28/04/2011, 22:00

SpiderPork » 28/04/2011, 22:25 ha scritto:ragazzi l'altro giorno mi è passata una strana idea per la testa...
ma se mettiamo caso.. facendco tutti i possibili scongiuri, dovessimo incorrere in un leggero impatto con qualche altra auto giusto su una delle due ruote anteriori.... se in condizioni normali, ovvero senza questa barra cosi resistente ce la vaveremmo con una sospensiose sola ovvero quella dell'impatto o cmqe con danno al solo lato dell'impatto, con tale barra cosi dura ed indeformabile non rischiamo di danneggiare anche parte dell'altra ruota????
che ne dite???

penso che in alcuni casi limiti i danni essendo più robusta,in alcuni può darsi che li aumenti ma penso cedano prima le 2 viti di fissaggio
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Messaggioda marcotuning » 29/04/2011, 17:54

SpiderPork » 28/04/2011, 22:25 ha scritto:ragazzi l'altro giorno mi è passata una strana idea per la testa...
ma se mettiamo caso.. facendco tutti i possibili scongiuri, dovessimo incorrere in un leggero impatto con qualche altra auto giusto su una delle due ruote anteriori.... se in condizioni normali, ovvero senza questa barra cosi resistente ce la vaveremmo con una sospensiose sola ovvero quella dell'impatto o cmqe con danno al solo lato dell'impatto, con tale barra cosi dura ed indeformabile non rischiamo di danneggiare anche parte dell'altra ruota????
che ne dite???


è una cosa abbastanza delicata direi.. bisogna lasciare i commenti a persone che se ne intendono, io non ti so dare una risposta! :fifi:
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Messaggioda gannystyle91 » 30/04/2011, 13:17

SpiderPork » 28/04/2011, 22:25 ha scritto:ragazzi l'altro giorno mi è passata una strana idea per la testa...
ma se mettiamo caso.. facendco tutti i possibili scongiuri, dovessimo incorrere in un leggero impatto con qualche altra auto giusto su una delle due ruote anteriori.... se in condizioni normali, ovvero senza questa barra cosi resistente ce la vaveremmo con una sospensiose sola ovvero quella dell'impatto o cmqe con danno al solo lato dell'impatto, con tale barra cosi dura ed indeformabile non rischiamo di danneggiare anche parte dell'altra ruota????
che ne dite???


credo che in caso di impatti forti succeda come dici tu... stessa cosa per chi monta la barra duomi superiore... in caso di colpo laterale c'è il rischio di piegare il duoma dall'ltro lato....
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Messaggioda 4cella » 30/04/2011, 14:22

Dovrebbe essere un impatto talmente forte da piegare il telaietto sotto al motore!
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Messaggioda SpiderPork » 30/04/2011, 19:30

in caso di impatto forte non vado di certo a vedere se è stato compromesso o meno anche l'altro lato della vettura in quanto cmqe, con il telaio piegato ancher se da un lato solo non può far altro che rottamarla la car.. quindi poco cambia se ho danneggiato un solo lato o entrambi... io mi riferisco al caso in cui l'impatto non è tale da compromettere l'integrità del telaio, ma tale cmqe da recare danno alle sospensiono o alla meccanica annessa alla ruota....
per esempio....io con la mia vecchia astra f una volta feci un incidente dove una moto mi colpi abbastanza forte sulla ruota anteriore sinistra non fermandosi ad uno stop e in quell'incidente non si pieghò il telaio ma si ruppe tutto l'attacco della ruota colpita e si sfondò il cambio.... l'assicurazione pagò tutto anche perchè l'auto aveva 4 anni ai tempi...
se mettiamo caso avessi montato tale barra in un impatto come quello penso che avrei danneggiato anche l'altro lato pur non compromettendo il telaio quindi il danno sarebbe aumentato......
pensiamo ad impatti modesti e non ad impatti dove con o senza barra l'auto sarebbe cmqe da buttare.....
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Messaggioda 4cella » 01/05/2011, 1:21

capito. beh non penso che un impatto del genere vada a danneggiare l'altro lato dell'auto, anzi con la barra si rende più solido il telaietto.
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Messaggioda marcotuning » 01/05/2011, 17:24

4cella » 01/05/2011, 2:21 ha scritto:capito. beh non penso che un impatto del genere vada a danneggiare l'altro lato dell'auto, anzi con la barra si rende più solido il telaietto.

se non ho capito male intendete dire che nel caso di un eventuale incidente abbastanza grave come quello di spider pork, colpendo una ruota(con ammortizzatore sospensione e quant'alto annesso) si possa "spostare" automaticamente tutto sulla ruota opposta a causa della rigidità della barra fornita da Dany..
intendete questo giusto ragazzi?? :see: :see:
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Messaggioda 4cella » 01/05/2011, 17:53

no intendo dire proprio l'opposto :)
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Messaggioda SpiderPork » 01/05/2011, 20:08

marcotuning91 » 01/05/2011, 17:24 ha scritto:
4cella » 01/05/2011, 2:21 ha scritto:capito. beh non penso che un impatto del genere vada a danneggiare l'altro lato dell'auto, anzi con la barra si rende più solido il telaietto.

se non ho capito male intendete dire che nel caso di un eventuale incidente abbastanza grave come quello di spider pork, colpendo una ruota(con ammortizzatore sospensione e quant'alto annesso) si possa "spostare" automaticamente tutto sulla ruota opposta a causa della rigidità della barra fornita da Dany..
intendete questo giusto ragazzi?? :see: :see:


be in linea di massima la mia preoccupazione è proprio questa.. cioè che parte dai danni vengono trasferiti anche all'altro lato....... dite che è possibile????
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Messaggioda Eww » 01/05/2011, 21:06

Secondo me sono solo fisse vostre :)
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Messaggioda marcotuning » 01/05/2011, 23:03

Concordo con Eww.. Non dobbiamo stare qua a pensare a eventuali incidenti e problematiche.. Pensiamo solo all'utilità o meno di questa barra.. Secondo me poi il trasferimento di eventuali danni da una parte all'altra della macchina mi sembra un po' esagerato.. :D

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Messaggioda Dany87OPC » 02/05/2011, 6:22

Questa barra al primo urto forte (veramente forte)non si piega;al massimo si spezza (anche se dubito che succeda).
Sicuramente le 2 teste esagonali delle viti si troncano e fanno cadere la barra per terra quindi non si incappa in danni esagerati! :wink:
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Messaggioda 4cella » 02/05/2011, 20:10

Dany87OPC » 02/05/2011, 7:22 ha scritto:Questa barra al primo urto forte (veramente forte)non si piega;al massimo si spezza (anche se dubito che succeda).
Sicuramente le 2 teste esagonali delle viti si troncano e fanno cadere la barra per terra quindi non si incappa in danni esagerati! :wink:


si strappano mooolto prima le viti che la tengono ancorata al telaio!
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