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Assetti Ta-Technix

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Messaggioda maverix » 16/09/2013, 17:13

Io c'è l ho identico però questo problema non l ho riscontrato. .

Lo trovo solo scomodo a morte e basta
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Messaggioda gannystyle91 » 16/09/2013, 17:18

molle snervate, anche alcuni con il V-Maxx hanno avuto problemi simili... io anche lo trovavo troppo duro e scomodo, ma non ho avuto di sti problemi.. l'ho tenuto su per 1 annetto percorrendo 15000 km..
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Messaggioda maverix » 16/09/2013, 17:20

Anche io ci avrò fatto 10.000/15.000km e tutto ok da quel punto di vista.. il fatto che le spire si toccano diciamo che è normale nel ta technix. .
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Messaggioda porfycorsa » 16/09/2013, 17:43

anche io identico al tuo.....per le spire che si toccano, lo fa anche a me, ma la snervatura no (io ho tolto la ghiera quasi subito però), sicuramente è un difetto di fabbrica, prova a fartele cambiare
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Messaggioda CorsaJDM » 17/09/2013, 1:23

Sul fatto dei materiali scadenti non avevo troppi dubbi...
anzi, a dir le cose correttamente, per quel prezzo non mi aspettavo nulla di esaltante..
Diciamo che il problema delle spire che si toccano mi disturba relativamente poco rispetto alla snervatura!!
Questa sera sono riuscito a contattare il venditore il quale mi ha chiesto di inviargli delle foto che verranno poi girate alla casa madre...
Teoricamente poi dovrebbero sostituirmi le molle...

Stavo pensando un'altra cosa però...
e se le molle si fossero snervate perchè gli ammortizzatori non tengono bene?
Cioè...troppo morbidi?
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Messaggioda danile 90 » 17/09/2013, 6:14

Per caso hai l impianto? Forse peso eccessivo?.....per gli ammo troppo morbidi non credo altrimenti non sarebbe cosi rigido e tenderebbe a saltellare con con le sole molle e ammo originali

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Messaggioda maverix » 17/09/2013, 6:21

No no fidari che quegli ammo tutto sono ma non morbidi
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Messaggioda CorsaJDM » 17/09/2013, 11:40

No no, niente impianto!!
Oggi mi è arrivata la mail dove mi dicono di rispedire il prodotto, che alla Ta-Technix controllano che è successo e in caso me lo cambiano in garanzia...
boh, vedremo!!
Eppure la stessa casa madre dovrebbe fare qualcosa...nel senso...voi dite che è normale che le spire tocchino fra di loro, però "normale" un paio di olive...
Se mi confermate che tutti quelli che montano un Ta-Technix hanno il problema delle spire che toccano fra loro, vedo di farlo presente a chi di dovere...sarebbe anche ora di sistemare questa cosa...
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Messaggioda maverix » 17/09/2013, 13:01

Be le mie toccano ma sono sghierato al massimo.. ma a memoria quando sono andato in ferie che lo ho regolato alla massima altezza le ultime spire in basso si toccavano ugualmente
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Messaggioda danile 90 » 17/09/2013, 13:13

Ma guarda che qualsiasi molla che è progressiva come quella del ta thecnix ha le spire che toccano...anche le piu buone come eibach

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Messaggioda maverix » 17/09/2013, 13:19

Beh pensandoci le eibach addirittura hanno i gommini tra le spie per non fare rumore in caso si tocchino.. quindi diciamo dovrebbe essere gia previsto che possano toccarsi..
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Messaggioda maverix » 17/09/2013, 13:19

Poi abbassando non facciamo altro che andare a schiacciare la molla giusto gente?
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Messaggioda danile 90 » 17/09/2013, 13:21

sbagliato mave... la molla o tutto alto o tutto basso è sempre uguale ,è lo stelo che vai a chiudere abbassando...perche la molla non si schiaccia,ma cambia solo il punto di appoggio cambiando quindi l altezza
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Messaggioda Simo90 » 17/09/2013, 21:23

Sembra che la molla non sorregga bene il peso della macchina... Io rimetterei quello originale se le cose vanno per le lunghe altrimenti mandalo indietro e fattelo sostituire perché così e na roba da matti! :na:
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Messaggioda CorsaJDM » 20/09/2013, 0:55

Nei prossimi giorni rimonto le molle originali in coppia con gli ammo Ta-Technix....non dovrebbero esserci problemi giusto?
Poi spedisco molle e ghiere e attendo le varie verifiche ed il materiale nuovo (speriamo!)
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