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Assetti Ta-Technix

Parliamone qui!

Messaggioda Simo90 » 20/09/2013, 6:26

CorsaJDM » 20/09/2013, 1:55 ha scritto:Nei prossimi giorni rimonto le molle originali in coppia con gli ammo Ta-Technix....non dovrebbero esserci problemi giusto?
Poi spedisco molle e ghiere e attendo le varie verifiche ed il materiale nuovo (speriamo!)


Beh per forza! Non possono obiettare nulla...

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Messaggioda maverix » 20/09/2013, 7:05

Mmm gli ammortizzatori anteriori non credo vanno con le molle originali.. la molla del ta a ghiera è molto più stretta della molla originale.. infatti l ammortizzatore di serie ha il piattello inferiore molto più largo..
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Messaggioda CorsaJDM » 20/09/2013, 14:08

No no...intendevo quelli posteriori!
Pensavo di alzare al massimo l'anteriore, e montare le molle originali al posteriore....non ho voglia di smontare tutto per la terza volta! XD
Se vedo che è un risultato assurdo rimetto originale anche l'anteriore! In ogni caso spero che ci mettano poco a rimandarmi le molle!
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Messaggioda maverix » 20/09/2013, 14:40

Ah ok.. no dietro non credo avrai problemi.. anzi.. dicci anche le impressioni di guida in questa configurazione poi
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Messaggioda CorsaJDM » 22/09/2013, 22:25

oggi ho sostituito gli ammo posteriori del ta-technix con quelli originali, mantenendo il resto invariato...
beh...sembrava avessi riempito di piombo il cofano! Anteriore buttato a terra, posteriore alto che neanche la tour Eiffel!
Ho alzato al massimo all'anteriore tanto per compensare un poco...
impressioni di guida?
Anteriore sui binari, posteriore per le frasche!
Sinceramente mi aspettavo peggio...però averla impuntata così tanto non aiuta nelle curve...
volevo provare in curva a tirarla un po', ma il buon vecchio tcs ha deciso che non è una buona idea...
non per andare OT, ma esiste un metodo ortodosso per disinserirlo?

Comunque domani spedisco molle e ghiere, spero solo di non dover aspettare troppo!
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Messaggioda StEtEcH94 » 23/09/2013, 6:03

CorsaJDM » 22/09/2013, 23:25 ha scritto:oggi ho sostituito gli ammo posteriori del ta-technix con quelli originali, mantenendo il resto invariato...
beh...sembrava avessi riempito di piombo il cofano! Anteriore buttato a terra, posteriore alto che neanche la tour Eiffel!
Ho alzato al massimo all'anteriore tanto per compensare un poco...
impressioni di guida?
Anteriore sui binari, posteriore per le frasche!
Sinceramente mi aspettavo peggio...però averla impuntata così tanto non aiuta nelle curve...
volevo provare in curva a tirarla un po', ma il buon vecchio tcs ha deciso che non è una buona idea...
non per andare OT, ma esiste un metodo ortodosso per disinserirlo?

Comunque domani spedisco molle e ghiere, spero solo di non dover aspettare troppo!

Io sono dell'opinione che tutte le macchine a trazione anteriore dovrebbero essere tutte puntate di muso, perchè al contrario tendono a smusare tantissimo invece così il muso e molto più piazzato e fermo invece il posteriore bene o male riesci a gestirtelo.

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Messaggioda maverix » 23/09/2013, 19:24

Ecco come lavora il mio ta technix al posteriore

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Messaggioda porfycorsa » 23/09/2013, 19:37

identica alla mia, tranne che per la ghiera :okok: :gnegne:
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Messaggioda gannystyle91 » 23/09/2013, 22:56

un pelo più bassa di muso deve esserla.. o al massimo pari... per una semplice funzione aerodinamica, in quanto in velocità essendo più alta dietro tende ad essere schiacciata verso terra dall'aria... nel caso sia più bassa invece non viene schiacciata abbastanza, quindi risulta più instabile al posteriore..

Mave in pratica non lavora.... 3/4 di molla è compressa a pacco... deve fare bene agli ammo...
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Messaggioda maverix » 24/09/2013, 6:00

Chiedilo alla mia schiena come lavora!! :)
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Messaggioda CorsaJDM » 01/10/2013, 14:20

Le mie di spire non erano così attaccate...non tutte insomma! XD
C'è da dire però che tu sei sghierato al massimo...!!
Continuo però a reputare assurdo che vengano vendute molle che (non) lavorano a quel modo!!

Vabbè...il venditore mi ha informato che ha spedito le molle in Germania e che mi farà sapere appena ci sono novità...
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Messaggioda maverix » 19/12/2013, 11:54

Maledetto ta-tecnix!!!! Dopo 10 mesi che non toccavo la regolazione delle ghiere, ieri mi accingo ad alzare al massimo l altezza da terra per fare la revisione e....

Ghiere anteriori completamente bloccate. Sembravano saldate sul filetto.. le controghiere dopo un paio di scalpellate si sono liberate, ma le ghiere superiori dopo 4 ORE di mazzetta e scalpello sono quasi distrutte.. ho fatto fuori una bomboletta intera di svitol.. niente da fare. Non comprerei mai più un ta- technix nemmeno sotto tortura!!! E dulcis in fundo molla posteriore destra leggermente piegata nell ultima spira superiore..

Ma che cavolo... non ho parole... vabbe cmq dopo la revisione la dovrò riabbassare che cosi non si può guardare, dite che un filino di grasso sul filetto degli ammortizzatori faccia male??? La mia paura è solo che trattenga un sacco di sporcizia.. ma d altronde se si bloccassero ancora le ghiere con un altra dose di mazzetta e scalpello si romperebbero di sicuro.. che dite? Grasso o non grasso?
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Messaggioda maverix » 20/12/2013, 20:34

Help me ragazzi! Lo metto un pò di grasso? ?

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Messaggioda gannystyle91 » 25/12/2013, 1:31

bhè che si bloccano le ghiere penso capiti un po a tutti gli assetti... poi sono di alluminio, quind è un attimo che fanno ossio e si bloccano...

comunque i miei li avevo inondati di olio siliconico per attenuare il rumore dello sfregamento tra le 2 molle... quando li ho tolti erano imbrattati a manetta, ma le ghiere non erano bloccate :)
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Messaggioda maverix » 25/12/2013, 12:28

Cacchio pensa che lo avevo pure in garage l olio siliconico.. ma ormai non l ho messo.. ci ho buttato solo una bomboletta di svitoil..

Il grasso secondo me ci stava.. ma tratterebbe troppa sporcizia!

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