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Diametro Barra Stabilizzatrice

Corsa D 1,3 90cv >2006

Messaggioda Th3_CrOW » 15/07/2014, 15:20

Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione, vorrei cambiare le boccole della barra stabilizzatrice e mettere le powerflex, ma mi trovo davanti a questo problema: per il mio modello di auto hanno 3 misure di boccole: da 19mm 20mm e 21mm, quali saranno le mie?
Ho provato a contattare il venditore e mi ha detto che devo prendermi le misure col calibro :(
Qualcuno di voi può aiutarmi??
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Messaggioda Th3_CrOW » 15/07/2014, 19:10

Secondo voi la misura sulla barra la posso prendere in un punto qualsiasi? o devo necessariamente prenderla dove c'è il gommino? Perchè la mia paura è che la barra non sia uniforme, e magari dove va il gommino è più grossa\fine
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Messaggioda StEtEcH94 » 15/07/2014, 21:25

La barra è uniforme, prendi pure le misure subito dopo la bielletta stabilizzatrice, troverai un punto dove la barra è schiacciata, oltre quel punto è tutta dello stesso diametro

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Messaggioda Th3_CrOW » 16/07/2014, 7:44

StEtEcH94 » 15/07/2014, 22:25 ha scritto:La barra è uniforme, prendi pure le misure subito dopo la bielletta stabilizzatrice, troverai un punto dove la barra è schiacciata, oltre quel punto è tutta dello stesso diametro

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Ottimo.. stasera mi munisco di calibro e vedo di prenderle, magari provo su due o 3 punti.. e poi ordino le powerflex..spero che il fatto che siano il 25% più dure ne vada in beneficio ad una guida più precisa
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Messaggioda StEtEcH94 » 16/07/2014, 7:54

Hai anche l'assetto?


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Messaggioda Th3_CrOW » 16/07/2014, 8:06

ho quello della sport, ma appena possibile voglio mettere un'assetto fisso tipo bilstein b6 e molle eibach prokit.. però si parla di anno nuovo
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Messaggioda StEtEcH94 » 16/07/2014, 8:10

Auguri allora bilstein e powerflex insieme sono un accoppiata troppo rigida.


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Messaggioda maverix » 16/07/2014, 8:55

Th3_CrOW ha scritto:ho quello della sport, ma appena possibile voglio mettere un'assetto fisso tipo bilstein b6 e molle eibach prokit.. però si parla di anno nuovo


Quanto costa lo scherzo?
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Messaggioda prisonbreak » 16/07/2014, 9:24

Piccolo OT. Ho una corsa C 1.3cdti, e il meccanico mi sta cambiando le barre stabilizzatrici che fanno gioco. Ma a breve monto i b8 bilstein volevo sapere se con l'assetto nuovo sarò costretto a cambiarle nuovamente visto che è un -3

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Messaggioda Th3_CrOW » 16/07/2014, 9:32

maverix » 16/07/2014, 9:55 ha scritto:
Th3_CrOW ha scritto:ho quello della sport, ma appena possibile voglio mettere un'assetto fisso tipo bilstein b6 e molle eibach prokit.. però si parla di anno nuovo


Quanto costa lo scherzo?


i powerflex per la barra antirollio (o stabilzzatrice, chiamatela come volete) costano €25 il più è la manodopera.
l'assetto completo bilstein b6 e molle prokit vengono sui 850€

-- 16/07/2014, 10:35 --

prisonbreak » 16/07/2014, 10:24 ha scritto:Piccolo OT. Ho una corsa C 1.3cdti, e il meccanico mi sta cambiando le barre stabilizzatrici che fanno gioco. Ma a breve monto i b8 bilstein volevo sapere se con l'assetto nuovo sarò costretto a cambiarle nuovamente visto che è un -3

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non capisco perchè ti abbia cambiato le barre stabilizzatrici, cioè se fanno gioco si cambiano le boccole (perchè si usurano e allargano il foro dove alloggia la barra).
Cambiando assetto non devi cambiare le barre, se i gommini sono buoni tieni quelli, ciò che conta sono le biellette del nuovo assetto che devono essere idonee per quell'assetto.
Te lo dico perchè io avevo l'assetto a ghiera che poi ho tolto perchè non mi piaceva e nel rimontare l'originale si sono dimenticati di cambiarmi le biellette (mi hanno lasciato quelle più corte) e questo mi ha sputtanato le boccole della barrra stabilizzatrice.
Ultima modifica di Th3_CrOW il 16/07/2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 16/07/2014, 9:39

Beh il prezzo non è male.. sono anche io appena tornato all assetto sport dopo 3 anni di ghiera e adesso mi sembra di guidare un autobus.. un b6 con prokit mi piacerebbe provarlo!

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Messaggioda StEtEcH94 » 16/07/2014, 12:40

Mave fermati, resta con quello originale perfavore, non puoi cambiare più assetti che mutande XD

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Messaggioda maverix » 16/07/2014, 13:05

StEtEcH94 ha scritto:Mave fermati, resta con quello originale perfavore, non puoi cambiare più assetti che mutande XD

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Be dai ho provato "solo" 3 configurazioni ancora! :D


No no basta.. ho detto che mi piacerebbe provarlo... non che lo comprerò! :D
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