Numero id discussione: 5821

Bilstein B14pss A Gas vs others

Messaggioda marcotuning » 25/08/2011, 18:58

Ciao ragazzi,
cazzeggiando un po' sul forum ho sentito un ragazzo che parlava di questo assetto bilstein a gas.. volevo sapere se qualcuno lo aveva montato oppure se aveva sentito qualcuno parlarne..

il prezzo è di circa 800 €..

le altre opzioni erano Vmaxx(450€), technics(270€ da quello che ho capito sono identici ai vmaxx con marchio diverso), il fk ak pro street(630€) oppure il weitec (699€)..

aspetto una vostra illuminazione perchè sono davvero troppo indeciso.. :sad: :sad:
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Messaggioda marcotuning » 26/08/2011, 12:21

nessuno che mi sappia aiutare?
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Messaggioda Dany87OPC » 26/08/2011, 18:53

marcotuning91 » 26/08/2011, 12:21 ha scritto:nessuno che mi sappia aiutare?


prendili subito questi B14;sono veramente fenomenali e per me i bilstein sono il top rispetto ai vari Kw-vmaxx e h&r.
Ti posso assicurare che l'assetto nn è cosi rigido e soprattutto l'auto la sentirai incollata alla strada! :okok:
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Messaggioda paolonegt86 » 27/08/2011, 8:50

beh paragonare assetti da 1000€ con assetti da 300€ è una gara dura.
premessa che sono uno che non parte premonito e che non crede troppo al detto chi più spende meno spende diciamo che in un assetto a ghiera ci sono due differenze importanti che possono fare la differenza il materiale dello stelo filettato negli economici è solo zincato in quelli più costosi è in inox, poi esistono maggiori possibilità di regolazione ma non è il caso dei bilstein vedi camber e precarico dei gas non è il termine esatto ma non mi ricordo come si chiama la regolazione, poi cambia anche la dinamica di guida chiaramente bilstein è un assetto che pur abbassando molto resta confortevole quelli economici solitamente irrigidiscono molto sacrificando il confort e magari non danno lo stesso feeling di assetti più costosi.
Ultima modifica di paolonegt86 il 27/08/2011, 8:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marcotuning » 05/09/2011, 17:32

potete chiudere Mod.. assetto acquistato e dubbi risolti! :okok: :okok:
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Messaggioda Th3_CrOW » 09/04/2012, 14:05

volevo approfittare della discussione per avere alcune info.. per chi come me fa un uso prettamente stradale, ma ogni tanto vorrebbe andare in pista, cosa è meglio un D2 o BILSTEIN B14 o cos'altro?
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Messaggioda maoemary » 02/05/2012, 14:48

Th3_CrOW » 09/04/2012, 15:05 ha scritto:volevo approfittare della discussione per avere alcune info.. per chi come me fa un uso prettamente stradale, ma ogni tanto vorrebbe andare in pista, cosa è meglio un D2 o BILSTEIN B14 o cos'altro?


bilstein b14... il motivo è semplice, meno regolazioni da fare rispetto al D2 e qualità superiore...

Il d2 è troppo tecnico, sviluppato proprio per pista e trovare un setup corretto per l'uso quotidiano è pressochè impossibile...

Se ti interessa lo tratto anche io e il prezzo è molto vantaggioso (vedasi mercatino oppure contatti in MP)
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Messaggioda Th3_CrOW » 03/05/2012, 5:41

maoemary » 02/05/2012, 15:48 ha scritto:
Th3_CrOW » 09/04/2012, 15:05 ha scritto:volevo approfittare della discussione per avere alcune info.. per chi come me fa un uso prettamente stradale, ma ogni tanto vorrebbe andare in pista, cosa è meglio un D2 o BILSTEIN B14 o cos'altro?


bilstein b14... il motivo è semplice, meno regolazioni da fare rispetto al D2 e qualità superiore...

Il d2 è troppo tecnico, sviluppato proprio per pista e trovare un setup corretto per l'uso quotidiano è pressochè impossibile...

Se ti interessa lo tratto anche io e il prezzo è molto vantaggioso (vedasi mercatino oppure contatti in MP)


Ti spiego: il mio preparatore ha montato diversi d2 su auto che girano in pista, ma anche su strada.. E' vero che ci vuole un sacco di tempo, tra regolazioni e prove, per l'ultima cooper che ha preparato ci ha smenato 2 giorni, ma quella macchina non si scolla da terra..
Però diciamo che coi prezzi siamo li, dunque vorrei capire se con il b14 (essendo meno regolabile) mi ritrovo poi con una macchina estremamente rigida o ingestibile in città..
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Messaggioda maoemary » 03/05/2012, 11:18

Th3_CrOW » 03/05/2012, 6:41 ha scritto:
maoemary » 02/05/2012, 15:48 ha scritto:
Th3_CrOW » 09/04/2012, 15:05 ha scritto:volevo approfittare della discussione per avere alcune info.. per chi come me fa un uso prettamente stradale, ma ogni tanto vorrebbe andare in pista, cosa è meglio un D2 o BILSTEIN B14 o cos'altro?


bilstein b14... il motivo è semplice, meno regolazioni da fare rispetto al D2 e qualità superiore...

Il d2 è troppo tecnico, sviluppato proprio per pista e trovare un setup corretto per l'uso quotidiano è pressochè impossibile...

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Ti spiego: il mio preparatore ha montato diversi d2 su auto che girano in pista, ma anche su strada.. E' vero che ci vuole un sacco di tempo, tra regolazioni e prove, per l'ultima cooper che ha preparato ci ha smenato 2 giorni, ma quella macchina non si scolla da terra..
Però diciamo che coi prezzi siamo li, dunque vorrei capire se con il b14 (essendo meno regolabile) mi ritrovo poi con una macchina estremamente rigida o ingestibile in città..


assolutamente no, è proprio il contrario, hai una macchina con assetto sportivo ma perfetta per guidare su strada in quanto assorbe bene le asperità della strada ma non si schioda da terra... inoltre è ottimo anche per girare in pista...
Chi fa track-day sul 500 abarth forum monta quasi esclusivamente solo quello proprio per avere un'auto con assetto sportivo sempre ma senza precludere il conforti su strada...
Ultima modifica di maoemary il 03/05/2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SimoCorsa » 27/07/2012, 16:10

Bilstein tutta la vita. Indipendentemente dal costo.
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Messaggioda maoemary » 28/07/2012, 13:36

SimoCorsa » 27/07/2012, 17:10 ha scritto:Bilstein tutta la vita. Indipendentemente dal costo.


montato l'assetto di edo??

b14 forever
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Messaggioda SimoCorsa » 31/07/2012, 11:45

maoemary » 28/07/2012, 14:36 ha scritto:
SimoCorsa » 27/07/2012, 17:10 ha scritto:Bilstein tutta la vita. Indipendentemente dal costo.

montato l'assetto di edo??
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No! Ritirato l'auto una settimana fa e aspetterò un po' anche perché vorrei fare pure la centralina. Ma li ho montati sulle auto precedenti.
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