Ho letto l' argomento e volevo dire la mia..
Strano che i freni in Carboceramica sono ottimi a me risultava il contrario..Da poco ho cambiato i freni alla mia auto mettendo i Brembo quelli normali con pastiglie Brembo, ho chiesto se c'erano di altra pasta mi hanno detto di no, vabbè..
Nel mio scooter circa un mese fa ho acquistato dischi e pastiglie Brembo..andando a vedere sul catalogo c'erano due tipi di pastiglie, le Carboceramiche e le Premium, a primo impatto pensavo che le Carboceramiche erano migliori infatti quando sono andato al negozio Brembo per ordinarle mentre prendeva i dati se nè uscito dicendo sottovoce " si queste sono quelle che costano meno" allora io mi sono intromesso chiedendo e mi ha spiegato che le Carbonceramic venivano la metà di quell' altre perchè sono quelle base mentre le Premium superiori, infatti sul sito che lik giu leggendo le caratteristiche si nota che le Carbonceramiche sono una mescola organica ed ha un' ottimo rapporto qualità-prezzo quindi sono le base..mentre le Premium è una mescola sintetizzata ad alte prestazioni accoppiate a dischi Brembo sono le migliori..
Ora sull' auto non penso sia diversa la situazione anche se cambia la forma la pasta è quella..cliccate sul tondino rosso per configurare, scrivete Aprilia poi Cilindrata: 200 poi Modello: Scarabeo i.e poi l' Anno: 2014 poi seleziona il prodotto: cliccate sulla pastiglia e poi cliccate sul muso anteriore o posteriore dello scooter e cliccate su TROVA
http://moto.brembo.com/it/results/aprilia/scarabeo-ie/200/2014/pads/front