italians86 » 06/10/2016, 19:18 ha scritto:Spöngy » 06/10/2016, 16:44 ha scritto:maverix » 16/09/2016, 16:49 ha scritto:Direi che ti sei risposto da solo..
Mi aspettavo una risposta più tecnica o quantomeno da qualcuno che mi desse qualche consiglio e che ne sapesse...
P.S. Sono una ragazza!!!
Ciao...
Ascolta, anche sulle opc abbiamo tubi in gomma...anche abarth e viadicendo.
Tubi in treccia solo per essere pignoli.
Certo ovvio sono migliori, ma secondo me puoi farne a meno.
Se proprio vuoi essere soddisfatra e altro, allora prendili in treccia ;-)
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I tubi in treccia sono sicuramente più prestazionali, ma non per questo migliori e duraturi.
Gli originali garantiscono già un ottimo funzionamento è sicuramente lo fanno più a lungo di quelli a treccia, specialmente se non di qualità.
Per l'olio freni prendi quello con il dot originale previsto dalla casa, è l'unico che ti garantisce un buon funzionamento senza andare a sciogliere gommini, "tubi" o grippare la pompa dei freni.
Oltre alla Opel ho un BMW e tanti amici su questo tipo di macchina avevano in passato montato tubi a treccia areonauti, entro 2/3 anni li hanno dovuti cambiare e molti sono tornati ai classici tubi in gomma.
Ps: i tubi in gomma hanno comunque al loro interno una trama in fibra che non gli permette di "gonfiarsi" quando aumenta la pressione interna...
In poche parole sono strutturati in modo molto simile ai pneumatici!
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