Ciao!
Garda io per esperienza non ti consiglio assolutamente di catenare i cerchi R17 della nostra Corsa perche
1° non sono catenabili e la polizia potrebbe darti dei problemi
2° rovini i cerchi che poi dovrai farti rettificare e spenderesti molto di piu
3° si avvisano problemi con l'impianto frenante e quindi è sconsigliatissimo se vuoi bene a te e alla tua macchina non dare retta a chi ti dice 7-9mm di maglia la puoi montare perche si è vero che puo andare ma andresti in contro a tutta una serie di rischi che se fossi in te eviterei
i problemi sono che le catene sopratutto se usate in percorsi misti dove non ce sempre la neve si possono rompere distruggendoti anche qualche parte del braccetto del disco dei sensori o altro per non parlare dei bozzetti che potresti fare alla carrozzeria sopra al passaruota insomma l'unica alternatica non certo economica che mi permetto di consigliarti sono o come gia detto da altri le gomme invernali con dei cerchi magari R15 quindi rinunciare all'estetica per il periodo invernale oppure montare le catene a ragno che sono omologate appunto per i cerchi non catenabili non rischi di rovinare niente e se le compri adesso le puoi trovare anche a 200 euro altrimenti piu aspetti e piu paghi anche 500 euro e per l'uso che ne devi fare vanno benissimo si montano e smontano facilmente e posso durarti molto se ci presti attenzione a non camminarci su asfalto tieni sempre presente che chi piu spende meno spende non prendere delle catene tanto per.... è un'attrezzo importante non sottovalutarlo
Spero di esserti stato d'aiuto ciao