Numero id discussione: 7529

attenzione ad omologare i 17!!!!

Messaggioda Maligno » 04/12/2011, 16:23

provo a dire la mia....cerchio da 16 con gomma con spalla 55??cerchio da 17 con gomma con spalla da 45.....il rotolamento è uguale.....quindi la dimensione della ruota è uguale....a questo punto dovrebbero toccare tutte le opel corsa con cerchi da 16 -15....il problema è sulla tua macchina..questo è un mio pensiero eh sia chiaro,poi magari qualcuno piu esperto in gomme e meccanica può corregermi ;)
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Messaggioda NOCS_01 » 05/12/2011, 3:12

SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......

Se dico che una cosa la so di sicuro significa che è così! se vai alla Opel e chiedi di cambiare gli ammortizzatori anteriori troverai quelli: normali oppure, C'è SCRITTO SUL COMPUTER "per TELAIO RIBASSATO SPORTIVO", quindi i telai di una versione normale o di una sport/gsi/opc sono diversi; spero di essere stato chiaro
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Messaggioda danile 90 » 05/12/2011, 8:27

i telai sono uguali,cambia l'assetto..ma da me non è un problema di assetto,perchè le ruote toccano all'interno,quando è sottosterzo...l'unico problema è dato dall'angolazione dello sterzo....in poche parole la sterzata di quelle che escono con i 17 è ridotta....anche perchè se la ribassassi e prendo un avvallamento,e l'ammortizzzatore va in estensione,quindi la ruota si alza,a quel punto mi ritoccherebbe....cmq cio che mi fa rabbia è che alla rivisione non lo hanno visto ,o perlomeno non lo hanno controllato :censored: :censored: :censored:
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Messaggioda SpiderPork » 05/12/2011, 19:32

NOCS_01 » 05/12/2011, 3:12 ha scritto:
SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......

Se dico che una cosa la so di sicuro significa che è così! se vai alla Opel e chiedi di cambiare gli ammortizzatori anteriori troverai quelli: normali oppure, C'è SCRITTO SUL COMPUTER "per TELAIO RIBASSATO SPORTIVO", quindi i telai di una versione normale o di una sport/gsi/opc sono diversi; spero di essere stato chiaro


io pur non avendo certezze che cmqe mi piacerebbe avere e cercherò di avere sono sicuro al 99% che i telai sono uguali.... il nostro telaio è lo stesso anche della grande punto e della mito... sicuramente con telaio sportivo identificano quella con assetto ribassato che avrà qualche accorgimento minimo su qualche parte della sospensione ammortizattori e mole apparte ma ciò non significa che il telaio è diverso.. cmqe mi informerò meglio in merito....
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Messaggioda mircop89 » 05/12/2011, 20:29

SpiderPork » 05/12/2011, 19:32 ha scritto:
NOCS_01 » 05/12/2011, 3:12 ha scritto:
SpiderPork » 04/12/2011, 15:19 ha scritto:il telaio sono sicuro sia lo stesso su tutte le versioni.. sicuramente cambiano le sospensioni ma il telaio non credo.....
penso sia un problema di altezza perchè da quello che ho letto la ruota non tocca il passaruota ma la barretta stabilizzatrice quindi abbassando l'auto il punto di massima larghezza e contatto della ruota viene spostato più in alto e quindi magari non coniciderà più con il posizionamento della stabilizzatrice che sarà un pò più sporgente di tutto il resto....
telo dico perchè lo stesso problema io l'ho avuto su un mio modellino radicomandato da rally.. praticamente se alzavo troppo l'auto la ruota a massima sterzata mi toccava il telaio.. è bastato abbassarla pochi millimetri 2 o 3 per far si che non toccasse più quel punto.... penso il principio sia lo stesso più o meno..... poi che la sport abbia uno sterzo più diretto è possibile ma il telaio ed i pezzi in generale per me sono uguali.. fra sport e modello normale per me cambiano solo le molle e gli ammortizzattori......

Se dico che una cosa la so di sicuro significa che è così! se vai alla Opel e chiedi di cambiare gli ammortizzatori anteriori troverai quelli: normali oppure, C'è SCRITTO SUL COMPUTER "per TELAIO RIBASSATO SPORTIVO", quindi i telai di una versione normale o di una sport/gsi/opc sono diversi; spero di essere stato chiaro


io pur non avendo certezze che cmqe mi piacerebbe avere e cercherò di avere sono sicuro al 99% che i telai sono uguali.... il nostro telaio è lo stesso anche della grande punto e della mito... sicuramente con telaio sportivo identificano quella con assetto ribassato che avrà qualche accorgimento minimo su qualche parte della sospensione ammortizattori e mole apparte ma ciò non significa che il telaio è diverso.. cmqe mi informerò meglio in merito....



credo anche che per una casa automobilistica sia un costo inutile progettare e costruire un telaio per un altra versione della corsa...
un motivo ci sarà se utilizzano lo stesso pianale per diverse macchine...
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Messaggioda macchinetta » 05/12/2011, 23:47

Maligno » 04/12/2011, 16:23 ha scritto:provo a dire la mia....cerchio da 16 con gomma con spalla 55??cerchio da 17 con gomma con spalla da 45.....il rotolamento è uguale.....quindi la dimensione della ruota è uguale....a questo punto dovrebbero toccare tutte le opel corsa con cerchi da 16 -15....il problema è sulla tua macchina..questo è un mio pensiero eh sia chiaro,poi magari qualcuno piu esperto in gomme e meccanica può corregermi ;)

Si ma non hai tenuto conto di un fattore: la larghezza del battistrada e eventualmente del cerchio! :)
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Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
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Messaggioda Maligno » 05/12/2011, 23:52

si certo quello si,qui sul forum c'e tanta gente che ha omologato i 17,addirittura i 18,e nessuno ha mai avuto questo problema....se realmente tocca,il problema sta nella sua macchina
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Messaggioda macchinetta » 06/12/2011, 0:29

Probabilmente la colpa sarà delle tolleranze di costruzione?! Spiacente per lui.
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Messaggioda danile 90 » 06/12/2011, 8:11

Maligno » 05/12/2011, 23:52 ha scritto:si certo quello si,qui sul forum c'e tanta gente che ha omologato i 17,addirittura i 18,e nessuno ha mai avuto questo problema....se realmente tocca,il problema sta nella sua macchina

si hai pienamente ragione,ma i cerchi after market sono con et inferiori e quindi piu sporgenti e di conseguenza non toccano...e comunque io mi sono accorto che mi toccavano,solo perchè ho guardato dietro la ruota ,altrimenti non ho mai sentito nessun rumore ecc...quindi puo anche essere(spero di no) che tocchino anche ad altri ma non si sono accorti
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Messaggioda yly_87 » 06/12/2011, 10:18

sicuramente il telaio è lo stesso e stranamente (ed ho avuto conferma da uno che lavora in opel con il catalogo davanti al naso!!) quando ho dovuto ordinare l'ammortizzatore anteriore per la mia sport, mi ha chiesto solo la motorizzazione!! perche mi ha detto che sport enjoy etc montano tutte lo stesso ammo anche se la mia è sportiva :oo: !! ci son rimasta malissimo ma ho visto il catalogo e infatti tutt'ora ho montato un ammo per la 1.3 e la taratura è uguale (fatto vedere apposta!!)
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

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spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
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gid
cruise control
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frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
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Messaggioda danile 90 » 06/12/2011, 10:43

quindi cambiano solo le molle per la sport....
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Messaggioda yly_87 » 06/12/2011, 10:52

direi proprio di si..anche perche in effetti è solo piu bassa...
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Messaggioda -SiMo- » 06/12/2011, 18:08

Però io non capisco perché solo danile abbia riscontrato questo problema...io sono intenzionato ad omologare i 17 ed ho una 111 edition quindi con normale assetto...Anche altri ragazzi qui hanno montato i 17 ma non ho sentito nessuno dire di aver cambiato a scatola della sterzo, molle o ammortizzatori, ecc...Può essere che sia un problema solo per danile?? Cioè che magari abbia qualcosa di particolare che lo fa toccare??
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Messaggioda danile 90 » 06/12/2011, 19:38

forse perchè gli altri ragazzi non si sono accorti,anche perchè come ti ho detto anche io mi sono accorto casualmente,seno non mi faceva rumori strani ecc...cmq potrebbe anche essere che sia un problema della mia,lo sapro solo una volta sistemata..
cmq se magari qualcuno che ha omologato i 17 originali opel ,vuole controllare,basta che guarda i passaruota all'interno,per intenderci nella parte dietro il cerhio e vede se son segnati dalle ruoite quando sono completamente sotto sterzo..
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Messaggioda bisy69 » 07/12/2011, 14:23

pure io che li ho messi dopo ho notato che con lo sterzo completamente girato la ruota sfrega leggermente sul passaruota interno, però oltre a quello non ho mai sentito botte su dossi ecc, nemmeno se presi ad alta velocità.
Inoltre se da un lato è vero che sfrega leggermente, ormai all'interno il passaruota di plastica si è levigato e manco lo fa adesso, o cmq solo se si gira lo sterzo al 100%, già se è al 99% non sfrega più!!! Anche perchè lo sfregamento è davvero lieve!!!
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