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Chiarimenti su misure cerchi corsa D

Messaggioda AquilaIntrepida » 01/02/2015, 12:42

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Messaggioda silvioplando » 01/02/2015, 16:26

Si effettivamente avrei voluto ma alla fine mi accontento di prender un ruotino e verniciare i miei uno per uno pian piano in casa.. Ovviamente neri :) solo che il mio gommista nn ha ancora trovato un ruotino con gli attacchi a 5 fori opel -.-'

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a breve:
-autoradio alpine iva d301
-fari fondo nero e daylight
-cerchi opel 17" sabbiati e verniciati neri dal sottoscritto

quando possibilita economiche lo permetteranno:
-kit 3 vie anteriore focal poliglass
-sub focal della serie poliglass
- ampli focal 4 vie per portiere
- ampli rockford 2 vie per il sub
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Messaggioda mimmons » 20/04/2015, 7:00

Ciao ragazzi.... nessuno che parla del ring però? Non è importante?
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Messaggioda maverix » 20/04/2015, 18:15

mimmons ha scritto:Ciao ragazzi.... nessuno che parla del ring però? Non è importante?

Cos' è il ring???
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Messaggioda Marco91 » 21/04/2015, 20:33

maverix » 20/04/2015, 19:15 ha scritto:
mimmons ha scritto:Ciao ragazzi.... nessuno che parla del ring però? Non è importante?

Cos' è il ring???

penso si riferisca al diametro del mozzo, anelli di centraggio e ciò che riguarda quelle misure
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Messaggioda biodelta » 21/04/2015, 21:56

http://www.carlsalter.com/wheel_fitments.html

cb è la misura del mozzo. un cerchio con cb maggiore può essere montato, eventualmente con un anello di centraggio.
un cerchio con un cb minore non può essere montato.

l'anello di centraggio serve solo per facilitare il corretto centraggio della ruota - cosa comunque importantissima - o ha anche una funzione di sostegno? bo, ho letto e sentito mille teorie, mille opinioni diverse, anche di gommisti.

a chi può interessare, la polo ha un ruotino che va perfetto per la corsa
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Messaggioda maverix » 22/04/2015, 6:54

Ma secondo me serve solo per il centraggio, un anello in teflon in tal caso che sostegno può avere??? Ad esempio i cefchi mini, interasse 4x100 non si possono montare causa mozzo più piccolo!
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Messaggioda Denny » 23/04/2015, 14:50

ha una funzione di centraggio, io avevo gli anelli di qualche millimetro differenti e avevo vibrazioni ad alte velocità. fanno si che la ruota giri perfetta e non eccentrica sul mozzo sono importantissimi
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Messaggioda AlBi-color » 25/04/2015, 14:21

Da Inge posso pensare che servano a non far lavorare i bulloni della ruota a taglio.. Spiego meglio.. Solitamente i fori passanti delle ruote sono qualche decimo di millimetro maggiori del bullone per non farli strisciare.. Bene; senza l'anello di centraggio la ruota non sarà perfettamente in asse con l'asse di rotazione e, nel momento del serraggio del bullone, la ruota si andrà ad adagiare sul bullone che così sarà sforzato a "taglio" e non avrà la giusta luce quando chiuso e tirato... :D
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Messaggioda mimmons » 27/04/2015, 10:03

Da quello che so io è meglio avere il ring giusto (anche se ha uno scarto di qualche millimetro) e non l'anello di centraggio. Mi hanno detto che oltre ad avere la ruota perfettamente centrata non si corre il rischio di caricare il peso solo sui bulloni ma anche sul mozzo.
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