Numero id discussione: 17794

Consiglio per acquisto gomme invernali

Messaggioda 78monster » 13/11/2014, 10:39

Ciao amici! Chiedo scusa innanzitutto se ho sbagliato sezione, ma onestamente sto sbattendo la testa e non riesco a trovare la sezione adatta per il mio quesito :wtf:
Vengo subito al dunque, ho la necessità di acquistare dei pneumatici invernali per la mia amata Corsa Ecotec 2012, dato che per esigenze lavorative debbo spesso spostare verso il Centro Nord Italia.
Sono un pò alla ricerca di informazioni utili, al fine di fare un acquisto che mi lasci soddisfatto e non cacciare soldi a vuoto ehehehe :eheh:
L'attenzione si è soffermata in particolar modo su questi due modelli,innanzitutto le Infinity INF 049 dove ho letto ottime recensioni in particolar modo per il rapporto qualità prezzo e per il livello di risposta sul bagnato e rumorosità assolutamente contenuta, l'unico neo sembrerebbe essere la risposta alla frenata, ma non tutti confermano questa cosa. Poi ci sarebbero le Roadstone Win-sport che costerebbero anche un pò di meno e coniugherebbero ottima stabilità su strada asciuta, bagnata e innevata, mentre come possibile lato negativo ci sarebbe questa volta un livello di rumorosità più alto rispetto alla media. Mi stavo orientando su queste ultime anche perchè le acquisterei da un reseller che ho già trattato ed ho avuto un ottima esperienza. Attendo consigli, dritte e magari anche altri modelli che superano per qualità e prezzo contenuto queste due, insomma sono tutt'orecchi :D
78monster
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa 1.0 65 CV Ecotec

Messaggioda nitro1990ge » 25/11/2014, 22:25

1) non trovi la sezione adatta o non hai voglia di cercarla? Dai non farmi ridere!
La sezione è questa http://www.corsaclub.it/forum/viewforum.php?f=77
2) La misura delle gomme da te postate è errata in entrambi i casi! quindi non puoi comparare i prezzi ne tantomeno montarle!
3) Le gomme da te postate sono ottime per andare a sbattere! Ok spendere poco ma nemmeno volersi male! Se proprio vuoi delle cinesi vai su quelle di "alta gamma cinese" tipo Nankang. Ricordati che sono l'unica cosa che ti tiene attaccato all'asfalto!
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda ANACLETOESTR » 26/11/2014, 9:18

nitro1990ge » 25/11/2014, 22:25 ha scritto:1) non trovi la sezione adatta o non hai voglia di cercarla? Dai non farmi ridere!
La sezione è questa http://www.corsaclub.it/forum/viewforum.php?f=77
2) La misura delle gomme da te postate è errata in entrambi i casi! quindi non puoi comparare i prezzi ne tantomeno montarle!
3) Le gomme da te postate sono ottime per andare a sbattere! Ok spendere poco ma nemmeno volersi male! Se proprio vuoi delle cinesi vai su quelle di "alta gamma cinese" tipo Nankang. Ricordati che sono l'unica cosa che ti tiene attaccato all'asfalto!

Quoto pienamente nitro1990ge e aggiungo che se dalle parti tue la neve è veramente sporadica e comunque non più di 5-10 cm una volta massimo due a stagione un bellissimo paio di catene da 35 € e passa la paura. ;-)
Io ho fatto questa scelta anche per il fatto che preferisco una macchina che scivola su neve e ghiaccio che su pioggia visto che qui piove abbastanza! ;-)
ANACLETOESTR
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa 1.3

Messaggioda mediih » 12/04/2018, 16:57

Sono due ottimi modelli ma su gommadiretto i prezzi mi sembrano spropositati. Sto vedendo questo sito https://www.tyres-shop.it e i prezzi mi sembrano più competitivi e riesco a comprare in contrassegno
mediih
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Agila

Torna a Pneumatici