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Pressione dei pneumatici

Messaggioda Lillo » 06/10/2014, 8:27

Io rispondo per me, non ho il compressorino del kit di riparazione, e mi fido del mio compressore.
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Messaggioda MaxMix » 06/10/2014, 10:08

maverix » 27/07/2014, 13:46 ha scritto:Io uso 2.2 anteriore e 2.0 posteriore come indicato nella modalità "comfort" dalla casa

Inviato dal mio GT-I9505


Idem, che gomme monti?
Con le "solite" michelin io ho notato un cambiamento evidente con solo uno-due decimi in meno in termini di confort.
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Messaggioda sifone » 18/10/2014, 10:36

io ho scelto una via di mezzo tra Confort e Eco: 2.2 avanti e 2.1 dietro. Le ho gonfiate col compressore che si trova nell'area di servizio, così ho risparmiato anche 1 euro se l'avessi portata dal gommista. Prima di gonfiarle, la pressione era scesa sotto 2.0: ora lo sterzo è un pò più leggero
Ultima modifica di sifone il 18/10/2014, 19:53, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda stefanorunner » 19/10/2014, 20:13

bene o male non c'è differenza tra le varie versioni? a parte il manuale per la mia quale genere di pressione consigliate per il miglior grip?? 195/55 r16
Ultima modifica di stefanorunner il 19/10/2014, 20:48, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Lillo » 21/10/2014, 11:45

Io il buon compromesso, con le tue stesse gomme, l'ho trovato con 2.4 avanti e 2.2 dietro
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Messaggioda stefanorunner » 21/10/2014, 17:16

secondo me non cambia nulla. davvero.. mah. provero'.. quindi 2.5 su tutte 4 non va bene?
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Messaggioda smc93 » 21/10/2014, 17:24

Io sulla mia opc tengo pressioni eco, che sono già altine sui 2.7 se non ricordo male. Prima tenevo la pressione a 2.2 su entrambe e l'auto dava l'impressione di essere un po' ballerina, dopo aver parlato col capofficina opel, mi ha detto che era per via della pressione delle gomme, e effettivamente è molto cambiata. Qualche volta proverò la configurazione più sportiva, che indica 3.0 e 3.2 (non ricordo quali siano al posteriore e all'anteriore) Saranno configurazioni adatte solo all'opc?
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Messaggioda Lillo » 22/10/2014, 17:02

solitamente la pressione maggiore è all'anteriore, perchè c'è il peso del motore.

Io all'inizio con le pressioni alte da concessionario 2.8 in estate sentivo la macchina scivolare nelle curve a velocità sostenuta, ora invece con pressione confort, sento l'auto incollata a terra e mi da più sicurezza.
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Messaggioda smc93 » 22/10/2014, 17:36

Anch'io con altre auto ho usato pressioni basse, però con l'opc sento come se l'auto galleggiasse sull'asfalto! Non mi da per nulla sicurezza! Invece con pressioni più alte sento molto di più la strada! è incollata all'asfalto e anche se segue di più le asperità, non si scompone per niente! ;)
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Messaggioda Lillo » 23/10/2014, 8:47

Le pressioni da me segnalate non sono basse, ma consigliate da opel per la corsa d, non so per la opc che hai tu, ma meglio di te chi può dirlo..
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Messaggioda smc93 » 23/10/2014, 11:48

Beh io credo che al di là delle pressioni consigliate opel, il feeling che ognuno ha con la propria macchina è la cosa più importante! :)

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Messaggioda stefanorunner » 23/10/2014, 14:16

ovviamente pure secondo me ppiu la pressione è alta piu la senti padroneggiare..
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Messaggioda smc93 » 23/10/2014, 14:26

Lillo io per pressione bassa non intendevo sotto la soglia consigliata, intendevo semplicemente pressione "comfort"! Credo comunque che l'opc essendo più rigida vada a compensare più sulla spalla delle gomme anziché sulle sospensioni! Ecco perché alzando la pressione la sento più incollata! (Dolori al sedere compresi! :O.o: :eheh: )
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Messaggioda jamaicamaff » 23/10/2014, 15:22

stefanorunner ha scritto:ovviamente pure secondo me ppiu la pressione è alta piu la senti padroneggiare..

Ovviamente entro certi limiti! ;)
Se gonfi troppo inizi a ridurre l'orma di contatto a terra della ruota e la macchina sarà più instabile al limite di aderenza.

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Messaggioda smc93 » 23/10/2014, 15:27

jamaica ovvio! Penso intendeva entro i limiti di casa opel! Nella mia segnano 3.2 e 3.0 (se non sbaglio) come massimo, penso intendano a pieno carico.
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