Salve a tutti..Apro questo argomento per parlare delle assicurazioni auto in italia..come possibile che il primo anno ti fanno un prezzo buono e il secondo si alza..sembra come le compagnie telefoniche
Appena presa la corsa nell'ottobre 2010 mi assicuro con la Ergo girando è stata la piu conveniente..La prima volta che mi intesto un'auto e quindi la prima volta anche per l'assicurazione..Prendo la prima classe con la legge Bersani da mio padre che in 40 anni di guida mai avuto incidenti..Mi fanno 1000euro RC Auto + Responsabilità conducente + Furto e incendio..Buono,anche se c'era la franchigia non ricordo dove se sull' RC o sul furto e incendio,vabbè!
Il secondo anno vado un mese prima per sapere quanto era il rinnovo e mi dice che l'importo è 1364 euro..Infastidito gli dico il perchè visto che non avevo avuto incidenti e mi dice che sono gli aumenti e che ero libero di andare a cercarne un'altra..Poi parlando con un'amico che tratta le assicurazioni mi dice che quelli che prendono la prima classe con la legge Bersani non sono ben visti almeno per i primi 5 anni..
Ok giro diverse assicurazioni e la piu conveniente che trovo è la ITAS Assicurazioni..Con loro faccio un preventivo Solo RC Auto e Responsabilità conducente e mi esce 660 euro per l'RC Auto + 120 euro per il conducente alla fine 780 euro all'anno..Ottimo direi anche perchè è sensa franchigia..Il furto e incendio non l'ho fatto perchè l'auto la tengo sempre in garage la notte e quando ci esco difficile che la lascio isolata se la dovevo tenere in recinto condominiale o per strada lo facevo..
Ora in settimana devo andare a chiedere quest'anno se la ITAS fa la stessa cosa della ERGO per il rinnovo io spero di no anche perchè mi sono comportato bene e non ho fatto incidenti..
Capisco che in Italia ci sono molti incidenti molti che girano sensa assicurazione ma perchè prendersela con quelli che si comportano bene dovrebbe essere l'incontrario premiarli per non aver fatto sinistri e aver pagato il premio..e bastonare i furbetti..