Ragazzi ma è possibile evitare la multa se si monta una marmitta modificata??
Io mi ricordo da patente che era illegale sostituirla
DIABLO » 17/10/2012, 16:27 ha scritto:fittizio?? emm come faccio a saperlo??
Giulio GTI » 23/10/2012, 9:04 ha scritto:Esatto, lo scarico, come alcune altre parti del veicolo, possono essere sostituiti con ricambi non originali (quindi qualsiasi altra marca) purchè siano stati omologati per quel veicolo.
per quantio riguarda emissioni sonore e inquinamento (nel caso di catalizzatore e fap) se sono omologati rispettano le normative quindi non te ne devi preoccupare ma l'omologazione deve essere EUROPEA (E1, E2, Exx), non è sufficiente che sia certificato TUV o simili...
DIABLO » 24/10/2012, 12:42 ha scritto:ahhhh okok capito ma se lo ordino da internet devo chiedere al venditore giusto?? ma scusate tipo quelli della simoniracing non sono omologati? o è sempre meglio chiedere?
tazziopc8 » 27/10/2012, 1:49 ha scritto:che io sapevo lo scarico per essere realmente omologato deve essere apposta per quella macchina e quella cilindrata, e deve essere comunque trascritto a libretto.. quindi credo che gli universali non siano proprio omologati
DIABLO » 31/10/2012, 15:17 ha scritto:okok capito, quindi ragazzi è meglio prenderli alla opel per il mio modello giusto?
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti