V.U.L.K.A.N » 11/08/2012, 13:20 ha scritto:Allora, il cofano in vtr come quello in carbonio (come qualsiasi altro pezzo non originale fatto coi suddetti materiali e non) non si può montare a meno di fare visita e prova presso la motorizzazione (utopia) o presso un centro omologazioni, che per rilasciare il certificato per poterlo montare vogliono vedere i certificati di omologazione del pezzo (rilasciati dal costruttore) o altrimenti fare un test in 3 fasi su un campione di materiale IDENTICO a quello usato per il pezzo in questione.
- elasticità ( grado 60 rohs)
- resistenza meccanica (resistere all'urto con una sfera di 1 kg e 10 cm di diametro, lasciata cadere da 1 metro di altezza)
- resistenza al fuoco (REI 30)
Oltretutto quel cofano, con quelle prese d'aria fatte così e senza vaschette sotto ti farà riempire il vano motore d'acqua.
capito... grazie...
quindi dovrei chiedere al sito inglese dove vorrei acquistare il pezzo se hanno dei certificati di omologazione... speriamo
per quanto riguarda le prese d'aria... dalle foto mi sembrano chiuse... dovrebbero essere solo per un fattore estetico...
al max se mi pioverà dentro vedrò di chiuderle...
altri pareri a riguardo? nn che nn mi fidi di te VULKAN... ma preferisco avere più conferme o più informazioni a riguardo