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Cosa bisogna fare dopo i 3000km???

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda Attila.Corsa » 04/07/2011, 8:58

ma il bello è che il venditore mi ha detto: "trattala come se fosse un motore che ha già 20000 km, tirala altrimenti poi consumerà di più...." onestamente non ho intenzione di ascoltarlo.... almeno 2000km secondo me bisogna trattarla coi guanti....
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Messaggioda Simo90 » 04/07/2011, 12:30

Attila.Corsa » 04/07/2011, 9:58 ha scritto:ma il bello è che il venditore mi ha detto: "trattala come se fosse un motore che ha già 20000 km, tirala altrimenti poi consumerà di più...." onestamente non ho intenzione di ascoltarlo.... almeno 2000km secondo me bisogna trattarla coi guanti....


Esattamente!!!
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Messaggioda alfio91 » 14/01/2012, 16:27

Raga, io da diversi meccanici ho avuto dei pareri molto contrastanti, c'è chi mi dice che per i primi 1000 km devo andarci moooolto piano, c'è invece chi mi dice che appena prendo la macchina in mano e a motore caldo devo stirarla e fargli fare una bella velocità....
oltre questo, a me il mio conce mi ha detto tagliandi teoricamente vanno fatti a 30.000km ma consiglio suo di farli ogni 15.000.....voi che dite???
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Messaggioda gianlu.pa » 23/01/2012, 12:19

Da che mondo è mondo il "rodaggio" fa fatto sempre e comunque per qualsiasi tipo di motore...ovvio che i motori di oggi non sono quelli di 30 anni fa, ma ugualmente tutte le parti dell'auto devono assestarsi! Ai motori F1 fanno fare il rodaggio al banco e quei motori sono fatti con una precisione non paragonabile.
Per il tagliando dipende dall'uso che fai della macchina, di certo una controllatina la puoi dare anche tu ogni tanto a liquidi olio ed etc di certo non bisogna essere dei meccanici per fare questo. E comunque fino a quando è in garanzia rispetta i tempi indicati da libretto....
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