Chiudendo l'egr io invece ho riscontrato un consumo inferiore, anche se non cosi sensibile.
Con 50 euro = 35 lt , ho percorso in prevalenza autostrada ma ad andature moderate, 1000 km.
Con 20 euro =14 lt non faccio mai meno di 350 km neppure in città ( abito in periferia bisogna però chiarire).
L'unica accortezza seria di questo motore è quella di fare attenzione che non trafili gasolio dal sensore della pompa nei fili elettrici della centralia, quindi ogni tanto staccate i morsetti e controllate.
Il sensore l'ho dovuto cambiare a circa 130 000 km costo sui 130 euro.
-- 15/09/2011, 14:53 --
th3darkprinc3 » 21/07/2011, 19:54 ha scritto:hai un pò le idee confuse....tu hai una turbina senza l'intercooler! sul libretto hai riportato 48kw ossia 65cv e dietro hai attaccato la sigla DTI perchè evidentemente il vecchio proprietario ho la messa lui, ho a riverniciato il cofano ed è stato montato quella sigla per sbaglio oppure è stata tamponata l'auto, rifatto il cofano e montato DTI per sbaglio...
ti ripeto tu hai il 1.7 65cv DI ossia solo turbina! senza intercooler!praticamente ti stai intrippando per una sigla che hai sul cofano....
la sigla DI non so che significa ma non è Diesel Intercooler...l'intercooler ce l'hai solo se hai il turbo però non nel tuo caso....
Ragazzi non c'è nulla di complicato
, evidentemente è stata messa la sigla dti in luogo della di, ma per quale motivo non interessa.
La differenza fra le due è che la prima monta turbo +intercooler, la seconda solo un turbo senza il dispositivo il raffreddamento, in questo caso la turbina dà pure meno pressione. Stop nessun'altra differenza a livello motore, altre ve ne sono di meccanica, ad es. la dti rispetto alla di monta sopensioni specifiche assieme alla 1.4 e la gsi, cosi come la barra stabilizzatrice che la DI non monta.