oggi ho passato i 20.000km!
per festeggiare la mia corsetta ha fatto con metà serbatoio 400km!!!
non lo vedevo da almeno 4 mesi!!
sia merito del filtro a pannello bmc installato l'altro giorno?
[ Post made via iPhone ]
Luca87 » 06/02/2013, 14:37 ha scritto:il trucco non è andare piano, ma raggiungere subito la velocità che si vuole e mantenerla costante, senza continuare a fare strattoni o accelerate brusche
io con la scusa che vado in autostrada, mi becco sempre il pollo che supera a 140, e mi metto in scia, costante, senza schiacciare troppo il pedale sotto i 2000 giri...
in questo modo, arrivo sempre in orario, mi ascolto la musica a palla, non mi rompono quelli dietro, anzi sfrutto quelli davanti. e faccio mediamente 17 con un litro!
quindi avere buone medie non significa andare piano, ma essere costanti nel salire di velocità, e mantenere il più tempo possibile la stessa velocità costante!
SimoCorsa » 06/02/2013, 15:21 ha scritto:Luca87 » 06/02/2013, 14:37 ha scritto:il trucco non è andare piano, ma raggiungere subito la velocità che si vuole e mantenerla costante, senza continuare a fare strattoni o accelerate brusche
io con la scusa che vado in autostrada, mi becco sempre il pollo che supera a 140, e mi metto in scia, costante, senza schiacciare troppo il pedale sotto i 2000 giri...
in questo modo, arrivo sempre in orario, mi ascolto la musica a palla, non mi rompono quelli dietro, anzi sfrutto quelli davanti. e faccio mediamente 17 con un litro!
quindi avere buone medie non significa andare piano, ma essere costanti nel salire di velocità, e mantenere il più tempo possibile la stessa velocità costante!
Tutto (o quasi) vero, pacceto che io faccia 80% città e 20% vario, auto sempre fredda (6 km x raggiungere il lavoro) e devo accelerare e frenare causa traffico, rotonde, semafori, c******i!
francy » 06/02/2013, 16:12 ha scritto:SimoCorsa » 06/02/2013, 15:21 ha scritto:Luca87 » 06/02/2013, 14:37 ha scritto:il trucco non è andare piano, ma raggiungere subito la velocità che si vuole e mantenerla costante, senza continuare a fare strattoni o accelerate brusche
io con la scusa che vado in autostrada, mi becco sempre il pollo che supera a 140, e mi metto in scia, costante, senza schiacciare troppo il pedale sotto i 2000 giri...
in questo modo, arrivo sempre in orario, mi ascolto la musica a palla, non mi rompono quelli dietro, anzi sfrutto quelli davanti. e faccio mediamente 17 con un litro!
quindi avere buone medie non significa andare piano, ma essere costanti nel salire di velocità, e mantenere il più tempo possibile la stessa velocità costante!
Tutto (o quasi) vero, pacceto che io faccia 80% città e 20% vario, auto sempre fredda (6 km x raggiungere il lavoro) e devo accelerare e frenare causa traffico, rotonde, semafori, c******i!
Eh allora mi sa che c'è poco da fare, hai il modello con Start&stop?
SimoCorsa » 06/02/2013, 16:14 ha scritto:No! normale 6 marce fiat
francy » 06/02/2013, 17:55 ha scritto:SimoCorsa » 06/02/2013, 16:14 ha scritto:No! normale 6 marce fiat
Secondo me il modello S&S ti sarebbe servito come il pane in città, io non l'ho voluto in quanto faccio circa il 30% del mio percorso in città, il resto strade extraurbane (con rotonde, semafori ecc. ma è poca roba) e anche in concessionaria me l'hanno sconsigliato.
Se come dici il tuo percorso è l'opposto (80-20) con lo start&stop avresti potuto ridurre i consumi, conta che con il 6 marce risparmi veramente se sei in 5a o in 6a a più di 80 km/h
SimoCorsa » 06/02/2013, 18:06 ha scritto:francy » 06/02/2013, 17:55 ha scritto:SimoCorsa » 06/02/2013, 16:14 ha scritto:No! normale 6 marce fiat
Secondo me il modello S&S ti sarebbe servito come il pane in città, io non l'ho voluto in quanto faccio circa il 30% del mio percorso in città, il resto strade extraurbane (con rotonde, semafori ecc. ma è poca roba) e anche in concessionaria me l'hanno sconsigliato.
Se come dici il tuo percorso è l'opposto (80-20) con lo start&stop avresti potuto ridurre i consumi, conta che con il 6 marce risparmi veramente se sei in 5a o in 6a a più di 80 km/h
non nominare lo S&S! x favore! ke se ti fa risparmiare (no!) carburante, sicuramente ti deteriora molti altri componenti del veicolo, inotlre aggiunge peso inutile ke influisce negativametne sui consumi.
SimoCorsa » 06/02/2013, 16:14 ha scritto:SimoCorsa » 06/02/2013, 15:21 ha scritto:Tutto (o quasi) vero, pacceto che io faccia 80% città e 20% vario, auto sempre fredda (6 km x raggiungere il lavoro) e devo accelerare e frenare causa traffico, rotonde, semafori, c******i!
No! normale 6 marce fiat
SimoCorsa » 06/02/2013, 13:12 ha scritto:Ragazzi ma avete le ali ai piedi!?!? Considerano ch ei consumi del trip computer sono FASULLI, il mio indica una media di 7 lt/100km con misto città e senza guardare tanto il consumo istantaneo. L'auto è di luglio 2012 e ha già 11.000 km. E' vero, ho il piede pesante ma provare a stare nelle vostre medie ho rischiato di 1) arrivare tardi agl appuntamenti, 2) fare un paio di incidenti per sopraggiunta sonnolenza, 3) rischiato mazzate da chi mi seguiva inveendomi contro per la lentezza.
Come diavolo fate ad avere queste percorrenze? Nemmeno mio padre con 76 anni consuma così poco!!!!
Per dirla tutta, nel misto sono sui 14 (scarti) km/lt calcolati su parecchi pieni e tenendo conto di quanti km percorsi con i litri erogati alla pompa.
Bye
marzocorsa » 07/02/2013, 21:30 ha scritto:4 litri per 100 mi sembra troppo bassa! davvero troppo no?
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite