SpiderPork » 25/03/2011, 21:44 ha scritto:RAGAZZI mi sembra assurdo ma velo racconto....
due sabati fà vado per fare gasolio e metto 60 € di hiQ in un distributore Q8 e considerando che avevo la lancetta sulla linietta della riserva mi viene il pieno...
il prezzo è stato di 1.57€ al litro
oggi torno al punto di parteza e guardando i km che ho fatto mi segna 930 km circa....
al che mi sono detto: vabbe sarò sui famosi 17/18 al litro.....
faccio bene i conti e guardate un po cosa mi esce ammesso li abbia fatta in modo corretto....
60€/1.57€= 38.216 litri......
930km/38.216 litri=24.335 km/l
cioè.. cazzarola se i miei conti soro esatti ho fatto quasi 24km e mezzo al litro.... cosa che non mi sarei mai aspettato...
la strada è stata quasi tutta statale quindi alla media di 90 km/h quasi tutti di 6° con motore a 1800 giri circa con salite, discese e sorpassi rapidi (piede a tavoletta ma non spesso) e un po di città ma poca diciamo non più di 80 km fra confusione fermate semafori ecc ecc...
cioè io non credo ai miei occhi.... ho sbagliato a fare i conti vero?????
modifico solo per dire che la macchina ha camminato con 2 persone a bordo (me ed una mia collega) e che io ho il piede molto leggero... nel senso che lo poggio appena sull'acceleratore non vado quasi mai oltre i 2000 giri tranne nei sorpassi e quando mi va di tirarla un pò per il suo benessere, alcuni mi dicono che ho la guida anemica
nitro1990ge » 03/04/2011, 14:42 ha scritto:per me c'è un distacco troppo alto tra 2a e 30a sulle nostre 90cv...dovrebbero essere un pelo più vicine...la prima la ritengo giusta
marcobest » 28/03/2011, 9:29 ha scritto:
Direi che il Sintoflon Diesel clean che ho messo per pulire gli iniettori ha davvero avuto un buon effetto sui consumi.
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti