maui.knight » 07/04/2011, 14:28 ha scritto:marcobest » 28/03/2011, 9:29 ha scritto:
Direi che il Sintoflon Diesel clean che ho messo per pulire gli iniettori ha davvero avuto un buon effetto sui consumi.
Cosa è questo additivo? Dove si trova? Come si usa? Conviene usarlo? Grazie
[ Post made via Android ]
Se vai sul sito http://www.sintoflon.com trovi tutte le info. Io ne ho usati due sulla mia Corsa con 45.000 km.
Prima ho messo il Diesel clean che è un flacone da 250ml che vai diluito in un pieno di gasolio e pulisce gli iniettori e poi ho comprato il Diesel lube che un flacone da 250ml che va diluito nel gasolio (1ml di prodotto ogni litro di gasolio, quindi sulla corsa un flacone basta per 5 pieni circa).
Da quando ho fatto questo trattamento i consumi medi sono migliorati di circa 1,5 km/l. Per quanto riguarda le prestazioni del motore non ho notato grossi cambiamenti anche perché il motore ha ancora pochi km per cui non aveva grossi ammassi di sporco da sciogliere. L'unica cosa diversa che ho notato è che quando cammino in statale o autostrada a velocità costante mi basta sfiorare appena l'acceleratore per mantenere la velocità e quindi questo sicuramente diminuisce il consumo.
Secondo me sono degli ottimi prodotti, a un prezzo ragionevole. Pagato 9 euro il Diesel clean e 10 euro il Diesel lube.