SergioXC » 31/05/2013, 10:11 ha scritto:ho notato che andando ad andatura "pensionato" cambiando 1500-1800 giri, la mia macchina fa 10,6 km/l cioè 350 km/pieno; andando invece come un pazzo criminale cambiando dai 3000 ai 5500 a seconda dell'andatura, consumo 9,3 km/l cioè 306,6 km/pieno.
ho constatato anche che come consumo medio a benzina faccio 14km/l!!!
vi sembra un consumo normale? i 12-13 km/l a GPL non li sfioro nemmeno!!!
tengo a specificare che tutte e due le prove sono state fatte in città seguendo sempre lo stesso tragitto. a questo punto dato che l'andatura da pensionato fa innervosire me e tutti gli altri automobilisti torinesi dato che il divario non è così proibitivo, posso continuare ad avere il piede "mediamente pesante" senza avere grandi sensi di colpa!
inoltre, dopo discussioni e medie chilometriche ecc ecc... sto per fare una prova definitiva di consumi stile "quattroruote" tra me e un mio amico con un'alfa 147 1.9 m-jet 8v: facciamo tutti e due 20 euro e viaggiamo continuativamente fino al secco (anche lui!!!) vedremo come va a finire!!!
Può darsi, se stai usando l'aria condizionata e se hai la Corsa quasi sempre al completo di passeggeri quindi carica.
A me è capitato di consumare di più proprio una domenica per i motivi scritti prima.
Io sarò un pensionato, ma cambio le marce a 2000 e poco più giri
Il controllo del consumo medio dovresti farlo su un anno se ti sei annotato tutti i rifornimenti.
Bha dopo non bisogna farsi troppe paranoie.