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Livello olio motore

Messaggioda Carmine Crocco » 08/03/2017, 11:32

Ciao a tutti, ho una Bcolor 1.4 GPL con 13.500 km, e volevo sapere da voi se è corretto ciò che mi ha comunicato per telefono la concessionaria dove dovrei portare a fare il tagliando dei 15.000.

Praticamente sul display del cdb mi compare la scritta di sostituire l'olio motore al più presto, con una percentuale di vita residua del 4%. Chiamo l'officina e comunico quanto scritto prima, dicendo anche che sull'asticina per il controllo olio motore sono rimaste solo due tacche di olio appunto (come potete vedere in foto). Mi rispondono di non preoccuparmi e di continuare senza problemi fino ai 15.000.
A questo punto vi chiedo se secondo voi è corretto tutto ciò (visto il livello dell'olio) oppure devo recarmi al più presto a fare il cambio per evitare problemi al motore?

Grazie a tutti
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Messaggioda Maligno » 08/03/2017, 12:49

tieni conto che nei primi mesi di vita l'auto consuma più olio del normale, non hai fatto il primo cambio a 7mila? in genere si fa per eliminare residui del rodaggio, strano che la tua concessionaria non te l'ha detto..
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Messaggioda Gadget » 09/03/2017, 10:50

Carmine io e te abbiamo due auto "gemelle" con le stesse peculiarità...
Ho a tal proposito aggiunto un mio commento alla discussione relativa ai tagliandi. Per comodità ti incollo quanto dicevo:

Ciao a tutti,
sul display della mia Opel Corsa 1.4 GPL è comparsa la dicitura "recarsi al più presto in officina" e il livello olio è al 2% :what:
Sentito il conce mi viene chiesto quando ho acquistato l'auto, giugno 2016,...il chilometraggio...15000 km.
Mi viene detto di andare tranquillo fino al mese di giugno per il primo tagliando...la segnalazione della percentuale di olio rimanente non è legata all'effettiva quantità di olio rimasta ne motore ma un countdown che parte da quando l'auto è stata prodotta, di controllare lo stesso l'astina dell'olio ... . :oo: Devo crederci?
Siccome per arrivare a giugno mancano ancora un paio di mesi e di questo passo potrei fare ancora circa 2000 km, non rischio di fondere il motore?

Grazie

Ora la vita dell'olio è a ZERO ma sull'astina dell'olio sono alla terza tacca.
Il conce mi dice di aspettare l'anno di vita per tagliandarla.
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Messaggioda Carmine Crocco » 09/03/2017, 11:55

Intanto grazie a tutti per le info. Proprio ieri sono passato di persona con l'auto dal concessionario, il quale mi ha confermato (controllandomi il livello) ciò che aveva detto settimane fa.
Aspettiamo i 15.000 allora
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Messaggioda nuxyda » 22/05/2017, 23:20

con due tacche a gpl? Non l'avrei mai fatto... :O.o:
il gpl brucia l'olio e personalmente consiglio di cambiarlo le prime due volte ogni 10.000 poi ogni 15.000
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Messaggioda GTI85 » 06/04/2019, 7:03

Gadget » 09/03/2017, 10:50 ha scritto:Carmine io e te abbiamo due auto "gemelle" con le stesse peculiarità...
Ho a tal proposito aggiunto un mio commento alla discussione relativa ai tagliandi. Per comodità ti incollo quanto dicevo:

Ciao a tutti,
sul display della mia Opel Corsa 1.4 GPL è comparsa la dicitura "recarsi al più presto in officina" e il livello olio è al 2% :what:
Sentito il conce mi viene chiesto quando ho acquistato l'auto, giugno 2016,...il chilometraggio...15000 km.
Mi viene detto di andare tranquillo fino al mese di giugno per il primo tagliando...la segnalazione della percentuale di olio rimanente non è legata all'effettiva quantità di olio rimasta ne motore ma un countdown che parte da quando l'auto è stata prodotta, di controllare lo stesso l'astina dell'olio ... . :oo: Devo crederci?
Siccome per arrivare a giugno mancano ancora un paio di mesi e di questo passo potrei fare ancora circa 2000 km, non rischio di fondere il motore?

Grazie

Ora la vita dell'olio è a ZERO ma sull'astina dell'olio sono alla terza tacca.
Il conce mi dice di aspettare l'anno di vita per tagliandarla.


Si è vera la cosa del livello olio. È predittivo. Se tieni premuto il pulsante sulla asta del comando al sinistra al 100%. Non capisco perché però dici che la cosa cambia dopo il tagliando.

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