per chi possiede un'auto a GPL, fate attenzione alla manutenzione presso i concessionari!
Sulla mia Opel Corsa 1.2 GPL e su quella dei miei genitori, abbiamo avuto problemi per errato montaggio del filtro GPL da parte di due note concessionarie ufficiali Opel di Verona e provincia.
Sulla mia (impianto BRC aftermarket) inizialmente era stato montato il filtro a cartuccia. In occasione del tagliando, il concessionario Opel ha pensato bene di rimuoverlo e installare quello "usa e getta". Quando l'ho saputo sono subito tornato a chiedere spiegazioni e a farmi reinstallare il filtro smontato. Inoltre al tagliando successivo mi sono accorto che nell'operazione non mi avevano montato l'inserto metallico che permette il corretto flusso del gas nel filtro, in questo modo il filtro fungeva da semplice cilindro, quindi è come se avessi girato 20000km senza filtro GPL.
Sull'auto dei miei genitori (impianto Landi installato dal concessionario ufficiale) il filtro è stato installato nel verso sbagliato, diventando inutile. L'auto ha sempre manifestato irregolarità di funzionamento e ci siamo accorti del filtro installato in modo errato solo dopo aver fatto visionare l'auto da un installatore non ufficiale Opel ma sicuramente più "in gamba" dei concessionari con cui ho avuto a che fare.
QUINDI OCCHIO E NON FIDATEVI TROPPO DELLA RETE UFFICIALE OPEL!