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Corsa C Corsa C 1.7 si spegne

Messaggioda abruzzo73 » 05/08/2016, 23:26

Buonasera a tutti mi chiamo Luca 43 anni di Chieti ho una Opel Corsa C 1.7 dti ed è un mese che cerco di risolvere un Problema molto fastidioso in pratica l’auto mi lascia a piedi, ma andiamo con ordine e cercherò di spiegarvi dettagliatamente il mio problema.
Circa un mese fa parcheggio l’auto e dopo un paio d’ore la vado a riprendere e tra tra tra, tra tra tra l’auto non parte nessuna anomalia nessuna spia l’auto non singhiozza non strappa ma non parte. Torno in tarda serata con il necessario per trainare l’auto e magia l’auto parte a primo colpo e torno a casa il motore gira lineare senza nessun problema. Il giorno seguente prendo l’auto percorro un paio di km in salita appena schiaccio la frizione l’auto si spegne e non riparte nemmeno buttandola in discesa. Arrivo dal mecca del paese collega i suoi strumenti e sentenzia che l’avaria dipende dalla centralina che gestisce la pompa del gasolio e non dal sensore di giri che gli avevo ipotizzato, fa un giro di chiamate e mi spara mille eurozzi per cambiare centralina e pompa con pezzi revisionati al che gli dico se si poteva cambiare solo la scheda e li mi parte con una pioggia di c*****e che la centralina è codificata e bla bla bla rifiuto e gli dico che sarei tornato a prendere l’auto una volta fredda. Quando torno ci riprova e mi dice che in alternativa si poteva revisionare solo la scheda e che ci volevano 400 pezzi rifiuto e saluto.
Torno a casa alzo la macchina e smonto la centralina e tramite amico la spediamo a Milano ad un tecnico che revisiona questi componenti, dopo una settimana rimonto la centralina, l’auto parte a volo nessun problema in marcia e percorro una 15 di km e l’auto va benissimo ed ho anche l’impressione che eroga leggermente meglio, mi fermo al tabacchi con l’auto accesa come torno fuori auto spenta che non vuol saperne di ripartire.
La sera una volta fredda riprendo l’auto ricontatto il tecnico che devo dire che è stato molto onesto perché si è fatto carico delle spese di spedizione ha ricontrollato ed ha effettuato numerosi test anche percorrendo svariati km insomma la scheda va bene.
Rimonto per l’ennesima volta il tutto parto faccio un giro e tutto ok problema risolto finalmente vado ad una festa sto un paio d’ore a vado a prendere l’auto e niente sta cavolo di Corsa non parte preso dallo sconforto e dall’incazzatura più nera pensando che l'indomani sarei andato a trovare il mio amico Franco allo sfascia carrozze butto l’auto in discesa con la marcia innestata più per il servofreno per non andarmi a schiantare la maledetta spia con la chiave inglese sempre accesa, dopo un buon km a marcia innestata ma a motore spento magicamente l’auto riparte e mi ha riportato a casa però sempre con la spia chiave inglese accesa prima al riavvio si spegneva ora è fissa.
Il motore gira allegramente, nessuna perdita di potenza e quando sono tornato ho spento e riacceso senza nessun problema.
Quindi a questo punto vi chiedo cos è che mi sfugge?
Grazie
Gianluca
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Messaggioda alex999 » 11/08/2016, 18:31

Il sensore di giri lo cambierei, da questi problemi sia a caldo che a freddo...per la pompa gasolio, se sporca metterei un additivo in meno di mezzo serbatoio, se spurga o va lubrificata ci pensa lui. Puoi scrivere chi a Milano ti ha fatto il lavoro alla centralina? Potrebbe servire anche ad altri...anche il costo ;-)
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