poi ieri ci sono riuscito...ho usato una chiave da 20 (su internet avevo letto da 19)... dopo aver tolto il seeger aprire il tappo dell'elettrovalvola era quasi impossibile.. consiglio a chi vorrà fare questa operazione di spruzzare un po di lubrificante sui bordi del tappo e poi viene via facilmente...
il mio filtro comunque non era messo così tanto male...mi aspettavo di peggio vedendo le foto di FrankieTenaglia...
anche se il filtrino nuovo è più alto ci sta comunque..basta spingere per bene...inoltre anche se comunque sporco, all'interno non c'era tutta quella poverina nera, ma era tutto molto pulito.. (87.000 km)
per quanto riguarda le perdite non credo possano esserci da li, in quanto mi sembra avvitato molto bene... mi fa un po pensare invece la vite del tubo di mandata del gas.... mettendoci un po di acqua sopra, ogni tanto sembra che vedo tipo piccole bollicine, ma la vite è avvitata molto forte e puzza di gas non ce n'è.... forse è solo l'acqua che si smuove per le vibrazioni e il calore, perchè non ho riscontrato alcun problema, ma forse può essere meglio aggiungerci una piccola guarnizione...(ma non so sea anche per il calore)