Numero id discussione: 24603

Correzione iniettori 1.3 75cv

Messaggioda Lucasilver » 10/01/2021, 21:26

Buonasera a tutti! ho fatto un giro di manutenzione approfondito sulla mia Corsa D del 2012 con il multijet2 e turbina alta.Avevo curiosità di vedere un pò il valore di correzione degli iniettori...i valori della lambda e altre cose tipo quantita gasolio iniettata(è stata rimappata...egr chiusa e defap) etc...ho acquistato un adattatore elm327 e ho provato svariati programmi di quelli utilizzabili per cellulari...e questi valori i programmi li prevedono ma in base al protocollo con cui si interfacciano alla ECU non risultano accessibili...addirittura ScanMyOpel neanche si interfaccia con l elm...qualcuno di voi ha avuto modo di controllare questi valori magari con qualche altro programma o dispositivo anche a pagamento?in giro ho sentito parlare di un dispositivo chiamato OP-COM ma serve un pc per poterlo usare e non so nemmeno se su queste versioni più recenti si riesca a vedere sti valori...il mio dubbio è anche quello che se l' elettrauto ha uno strumento con un protocollo generico gli dia le stesse info che da a me...quindi sostanzialmente gli pagherei la diagnosi inutilmente...qualcuno saprebbe aiutarmi? :cry: :cry: :cry:
Lucasilver
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa d 1.3 CDTI 75cv 3p Ex DPF

Messaggioda Lucasilver » 15/01/2021, 15:53

Nessuno?

[ Post made via Android ] Immagine
Lucasilver
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)