corsa 1.3 cdti 90 cv
erbac » 02/08/2011, 12:12 ha scritto:ciao
volevo chiedervi, le ultime corsa dopo il restyling di febbraio 2011, montano il FAP di ultima generazione che dicono abbia meno problemi?
ho letto che l' aumento dell' olio causa gasolio si manifesta nel DPF e nn nel FAP.
nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter
nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter
jonni.jp » 03/08/2011, 2:08 ha scritto:nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter
assolutamente no,sono due tecnologie differenti
il fap lavora assieme ad un additivo(ossido di cerio)che permette lo smaltimento del particolato a temperature più basse
mentre il dpf sfutta le post-iniezioni per mandare il gasolio nel dpf e farlo incendiare per alzare la temperatura sino 500-700 gradi
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti