theo.11 » 04/05/2011, 9:26 ha scritto:Se vuoi fare un lavorone, dovresti comprare prodotti specifici, niente nivea o ammoniaca (che tra l'altro scolorisce la plastica del cruscotto e a lungo andare se usata sui vetri li opacizza pure), e magari unirci anche un bel vaporetto, per lavare i tessuti interni come i sedili e il cielo. Poi dovrebbero bastare un'aspirapolvere e una bomboletta igienizzante (tipo Gen-Art) per far tornare gli interni belli e profumati come fossero nuovi.
lupin » 25/11/2011, 17:36 ha scritto:theo.11 » 04/05/2011, 9:26 ha scritto:Se vuoi fare un lavorone, dovresti comprare prodotti specifici, niente nivea o ammoniaca (che tra l'altro scolorisce la plastica del cruscotto e a lungo andare se usata sui vetri li opacizza pure), e magari unirci anche un bel vaporetto, per lavare i tessuti interni come i sedili e il cielo. Poi dovrebbero bastare un'aspirapolvere e una bomboletta igienizzante (tipo Gen-Art) per far tornare gli interni belli e profumati come fossero nuovi.
a proposito di igienizzante..oggi mi trovavo al centro commerciale e gironzolando fra il reparto auto, ho trovato la bomboletta spray per igienizzare gli interni. Leggendo il restro dello spray, diceva per "climatizzatori". Adesso la mia domanda è: va usato e funziona soltanto con auto che hanno il climatizzatore, oppure può essere usata anche con auto senza il climatizzatore???
Emiliano » 25/11/2011, 19:45 ha scritto:credo che non ci siano queste differenze con le bombolette, accendi l'aria, metti in ricircolo e via nelle bocchette!!!ti posso raccontare la mia esperienza con la 600 della mia ragazza..è stata presa usata da uno che faceva il muratore e la utilizzava per lavoro, be ti lascio immaginare le condizioni..mi sono messo a smontare i sedili anteriori e posteriori e poi ho tolto anche la moquette dal pavimento, è sagomata..sono andato all'autolavaggio e con la lancia ho fatto un macello!!!successivamente ho messo tutto ad asciugare ed è venuto perfetto..nel frattempo ho pulito ed aspirato anche l'interno e smontato le portiere, non puoi capire le cose che ho trovato sotto la moquette: vetri rotti, matite, monete di piccolo taglio in lira ed euro e tanta, tanta polvere..insomma mi ci sono messo di tigna, è venuto bene e sono soddisfatto, rimane solo il cielo perchè non conosco una tecnica che non lo rovini ma ora che leggo che si può utilizzare l'ammoniaca vorrei sapere meglio come avete fatto
Io ho pulito il cielo della mia corsa quest'estate...ed è venuto una favola!(purtroppo non ho foto,altrimenti ti facevo vedere! )
Io per pulirlo ho riscaldato un pò d'acqua,ho aggiunto metà tappo di candegina delicata e poi l'ho messo in uno spruzzino e con una spugna ho lavato il cielo.I miei consigli da darti sono questi:
1)Prima di tutto,per non combinare guai,prova questa "miscela"su un punto nascosto:così,se per caso si rovina,te ne accorgerai prima
2)Ti consiglio di farlo in estate o almeno in una giornata molto calda(Sia perchè ci vuole molto tempo perchè si asciughi,sia perchè è un lavoraccio e io l'ho fatto in una giornata)
3)Se hai un vaporetto ti aiuterà molto!
4)Buonafortuna!
lupin » 26/09/2013, 11:07 ha scritto:Riprendo questa discussione senza aprirne un'altra per dire che ieri ho lavato tutti gli interni della mia auto con il vaporetto con miscela acqua/bicarbonato. IL risultato è stato molto soddisfacente. Son venuti puliti e si sono asciugati anche relativamente subito sia i sedili che la moquette. Voi cosa ne pensate riguardo all'utilizzo del vaporetto?
] |
|
Post eliminato! |
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti