caino67 » 29/01/2013, 20:20 ha scritto:Allora Ragazzuoli come state?
Vi aggiorno sulla mia piccola.
Domenica mi sono messo d'impegno e sono riuscito a staccare il devio luci senza romperlo. E' gia tanto.
Bella spruzzata di rinnova contatti sui contatti a vista nel cruscotto.
Poi ho aperto il devio. Li per li mi caduti in mano un po di pezzi senza che sapessi dove andavano rimessi:
Non mi sono scoraggiato. Per prima cosa ho ripulito tutti i contatti che vedevo. Poi mi sono messo a studiare l'interno di sto coso e con un po di pazienza, tanti smoccolamenti e un po d'attak (ebbene si qualcosa alla fine l'ho rotta, ma l'ho anche aggiustata. Quella piastrina di ceramica dove c'è serigrafata la pista/potenziometro del dimmer delle luci cruscotto) sono riuscito a rimontare tutto per bene, per bene.
Rimetto il devio al suo posto, dopo averlo fatto asciugare un po, e provo.
Nada, tutto uguale a prima. A questo punto ho il sospetto che il falso contatto sia dalla parte del tid. Anche perchè se do qualche colpetto, o faccio qualche pressione in quella zona, a volte funziona anche con le luci accese. Quindi tutto rimandato fino a quando non smonterò la parte centrale della plancia.
Peccato, ci speravo.
Ciao a tutti.
caino67 » 30/01/2013, 14:50 ha scritto:Si, in effetti smanettando con il devio, alle volte il tid si accende. Ed alle volte si spengono e riaccendono anche le luci del quadro strumenti.
Ma avendo già pulito tutto li dentro cos'altro posso fare?
caino67 » 31/01/2013, 10:21 ha scritto:Be, per far combaciare per bene tutto, dovrei stringere i contatti femmina,quelli che si vedono nell'ultima foto che hai postato.
Vedo se ci arrivo con un paio di pinze a becco lungo e stretto. Altrimenti? Qualcuno conosce altro modi?
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti