alex999 ha scritto:Il problema degli oli in offerta é che solitamente sono rimanenze di magazzino. C'é scritta sopra la data di immissione in commercio.l'olio in un veicolo va cambiato per usura o dopo un anno. Anche se fermo nella confezione o nella coppa motore, già gli scambi termici lo deteriorano, dato che all'interno vi sono additivi chimici/biologici. Conviene mettere nel proprio motore un olio che ha già 6-7 mesi di vita al caldo o al freddo? Per poi tenerlo un altro anno nella coppa e usarlo...
Guarda questa della data non la sapevo. Ma mi hai messo la pulce nell'orecchio. Quindi sono andato a recuperare la latta in garage e con mia amara sopresa non è presente nessuna data su di essa! Non contento, tornando al centro commerciale dove ho fatto l'acquisto, mi sono guardato tutte le latte di olio a scaffale, anche di altri marchi, scoprendo che:
Tutte le latte hanno stampigliata in un modo o nell altro questa data di immissione nel mercato o produzione (non ho bem capito) tranne il tamoil, ma attenzione! Non solo il tamoil in offerta che ho comprato io, ma tutti i lubrificanti tamoil con prezzi molto più alti del mip ne sono sprovvisti! Allora ho scritto una mail di delucidazioni alla tamoil Italia. Beh non credo mi risponderanno sinceramente....
Detto tutto questo: sono ancora soddisfatto del mio acquisto