Corsa-95cv-Sport- » 13/09/2014, 15:48 ha scritto:Bhe diciamo che dovrebbe partire al prossimo avvio la rigenerazione forzata, ti si accende una spia lampeggiante nel quadro sinistro..e una volta finito controllare l' olio e vedi se ha superato il livello vuol dire che l' olio è stato contaminato dal diesel..
X Maligno: non so a me sembra piu un caso che quando fai il pieno ti rigenera, però se alla vw fa cosi chi lo sa..a me quando faccio rifornimento non lo fa..però dici pieno in che senso anche se metto 10 euro o devi almeno arrivare alla riserva e metti 50 euro..mi sembra un caso anche perchè se era cosi lo avrebbero detto sul libretto di manutenzione o si veniva a sapere come si sa della vw
Ok grazie...spero di non avere grossi problemi dato che la macchina viene usata al 90% in extraurbano per tragitto casa lavoro (35 km andare e tornare a 100-120 costanti). Ad ogni modo mi attiverò per la rimozione del FAP se dovessi avere problemi (sempre se trovo un'officina seria qui in friuli).
Per il cambio dell'olio penso di farlo ogni 15000km e di andare dal meccanico di fiducia (non in concessionaria quindi).
Immagino che mi si accenderanno delle spie per segnalarmi il tagliando e immagino che ci sia anche un modo per resettarle giusto?