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Olio Motore

Un po' di Info....

Messaggioda alex999 » 31/01/2015, 12:31

Corsaro85 ha scritto:ma di che versione stai parlando? per i 1.3 la distribuzione va fatta intorno ai 230000 km o anche prima.......ma per i km descritti io farei sostituire al massimo la cinta dei servizi. Poi se cambi olio prima dei 15000 km con un buon sintetito problemi non ne dovresti avere sulla catena


Ho una Corsa D 1300 del 2007 CDTI.
Io mi riferivo al post di VULKAN, dove parla di sostituzione tendicatena, in quanto sui 100mila km a lui fa rumore.
Volevo capire appunto da lui particolari e rumori che sente su un motore che é appena a metà del suo ciclo di vita.
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Messaggioda maverix » 31/01/2015, 13:11

Giudipeppe.83 ha scritto:ho scoperto stamane, questo buon olio, made in italy c'è scritto, all'iper a 7,99 al litro
http://www.rhutten.it/catalog_detail.php?id=670&parent_id=153

Rhutten è italiana???? Io usavo i prodotti per lavare l auto ma li credevo tedeschi sinceramente
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 31/01/2015, 13:27

La distribuzione dura 250.000km solo sul libretto di uso e manutenzione. Catene che si smollano e tendicatena che si inchiodano fanno si che la si debba sempre fare prima. Stesso problema anche sull'analoga motorizzazione montata sulla Grande Punto.
Ci sta pure chi se ne é fregato e ha spaccato la catena a 150.000...250.000 solo se credete nelle favole.

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-- 31/01/2015, 13:36 --

Alex come detto sopra la distribuzione della 1.3 soffre di quei difetti. Quando sopraggiungono la catena inizia a fare un leggero rumore metallico tipo tintinnio, ma molto lieve, molti poi fanno danni perché si sente a stento.
Per le ganasce io le ho fatte pochissimo prima dei 100.000, già che c'ero, spendere per spendere, le ho tolte proprio e via coi 4 dischi XD.


P.S. Cerchiamo però di non andare O.T. ragazzi ;)
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 31/01/2015, 13:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 31/01/2015, 13:36

Certo come dice vulkan, se quello che riporta il libretto di uso e manutenzione fosse vero, nessuno si sognerebbe do metterci mano prima, ma se ti fai un giro su google e digiti rottura catena 1.3mjet probabilmente cambierai idea...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 31/01/2015, 13:42

maverix » 31/01/2015, 14:11 ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:ho scoperto stamane, questo buon olio, made in italy c'è scritto, all'iper a 7,99 al litro
http://www.rhutten.it/catalog_detail.php?id=670&parent_id=153

Rhutten è italiana???? Io usavo i prodotti per lavare l auto ma li credevo tedeschi sinceramente

sbirciando il sito, ho visto che anche io uso molti dei loro prodotti .......come sgrassatori,grassi vari,liquido vetri, shampo ecc..ma non lo sapevo !!!
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Messaggioda mmmaurix76 » 31/01/2015, 14:46

V.U.L.K.A.N » 30/01/2015, 20:31 ha scritto:Punto primo quelli che ho postato sono 5 litri non 4, secondo la tua insistenza su questo negozio vicino a te mi pare tanto una reclame...

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]


Il negozio non è mio, ne tanto meno conosco il titolare, ma dato che qui sul forum tutti danno una mano, ho pensato di farlo anch'io.
E' vero che il tuo link riporta la latta da 5 litri, ma facendo due conti alla mano ne servono 3,5 litri (circa) per le nostre Corsa.
Se poi uno vuole spendere di più, liberissimo di farlo, i soldi sono suoi... io ho solo voluto dare una mano e mettermi a disposizione degli altri utenti.
Mi spiace notare la malfidenza di alcuni... è proprio vero: a esser gentili ci si rimette!
Tutto qui
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Messaggioda Corsaro85 » 01/02/2015, 12:30

Coloro che hanno avuto problemi intorno a quel chilometraggio e perché ha no percorso molti km con lo stesso olio e usando Selenia semisintetico. Una controllata cmq va fatta come riporta il libretto.

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2015, 13:12

Mai fatto oltre 15.000 km con lo stesso olio e mai usata rumenta semisintetica, ancor meno schifezze marchiate selenia.
Le distribuzioni della 1.3 sono spesso soggetti a difetti, inutile negarlo...

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 01/02/2015, 13:58

forse le prime, anche perchè di 1300 mjet ci sono svariate versioni su molte auto.
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Messaggioda Corsaro85 » 01/02/2015, 14:09

Quindi i sintomi sarebbero un rumore metallico? A occhio si riesce a vedere se da sostituire? Quanto costerebbe il lavoro di sostituzione

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Messaggioda biodelta » 09/02/2015, 5:11

l'olio motul 8100 dell'offerta ebay si chiama X-CESS e non è indicato come dexos2, ma riporta la vecchia specifica gm ll-a/b-025. invece c'è il motul 8100 X-CLEAN che è indicato in etichetta dexos2.
forse il x-cess è una versione precedente?

p.s. a chi può interessare su gommadiretto l'olio gm lo vendono a 6,50/l spedizione inclusa. però c'è solo 5w30
Ultima modifica di biodelta il 09/02/2015, 5:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/02/2015, 5:49

Il Motul 8100 X-Cess é indicato per i diesel SENZA FAP.
Il Motul 8100 X-Clean é indicato per i diesel CON FAP.
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Messaggioda biodelta » 09/02/2015, 7:27

ah ok grazie, come non detto allora
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Messaggioda Lillo » 29/03/2015, 9:00

A seguito di un cambio olio, è stato messo nell'auto un pò più di olio del dovuto, nell'asticella segna un pò più del massimo, volevo chiedere si può lasciare, o conviene asportarlo, se si lascia a cosa si va in contro? grazie
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Messaggioda alex999 » 29/03/2015, 21:08

Vai in contro a : candelette imbrattate, turbina imbrattata, fumo e consumo leggermente più alto.
Poi dipende da quanto olio hanno messo in più. La coppa tiene 3,2 litri. Se hai un paio di etti in più già non va bene...se poi ti hanno messo dentro 4 litri...
io metto sempre dentro 3 litri e poi dopo 4-5.000km rabbocco.
Se hai il benzina, fumi un po troppo.
Ultima modifica di alex999 il 29/03/2015, 21:10, modificato 3 volte in totale.
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